Cittadella-Crotone di scena al “Tombolato” a partire dalle 18.00 di oggi, per la seconda giornata del campionato di Serie B 21-22. Gara certamente interessante, tra i padroni di casa già vincenti nella prima giornata e il Crotone, una delle big di questa categoria. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la sfida.
Statistiche, precedenti e curiosità di Cittadella-Crotone
Il Cittadella è in un buon momento. Dopo il successo ottenuto in casa contro il Monza in Coppa Italia per 2-1 il 14 agosto, la squadra ha concesso il bis nella prima stagionale sabato, scorso, battendo al “Tombolato” per 1-0 il LR Vicenza. Il gol partita, in particolare, ha portato la firma di Frare. La squadra, dunque, mira a dare continuità al cammino positivo fatto registrare in questo avvio di stagione.
Il Crotone, ancora interessato da diverse operazioni di mercato, ha significativamente cambiato pelle durante il mercato estivo. In campo, poi, la squadra di Modesto ha prima vinto ai rigori in Coppa Italia per 6-2 dopo i calci di rigore, con il Brescia allo “Scida”, prima di chiudere con un pareggio (2-2), la sfida interna contro il Como, nella prima di campionato (doppietta di Mulattieri per i rossoblu, Iovine e Gliozzi per i lariani).
Crotone-Cittadella si è giocata sul campo dei veneti, in Serie B, 10 volte. Per il momento si contano 6 vittorie del Cittadella, 2 pareggi e 2 successi della squadra calabrese. In totale, tuttavia, gli scontri tra le due compagini nella serie cadetta, si sono disputati in generale 20 volte e il bilancio di queste gare è di 7 vittorie dei veneti, 8 pareggi e 5 vittorie del Crotone. L’ultima sfida consumatasi al “Tombolato” (Serie B, 10 luglio 2020), ha visto prevalere per 3-1 il Crotone, con i gol di Messias (doppietta) e Simy per la squadra calabrese e Panico per il Cittadella. Inedito è lo scontro tra i due tecnici.
Le probabili formazioni Cittadella-Crotone
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Danzi, Gargiulo; Antonucci; Okwonkwo, Baldini. Allenatore: Gorini. All.: E. Gorini
Crotone (3-4-1-2): Festa; Visentin, Mondonico, Nedelcearu; Mogos, Vulic, Molina, Sala; Benali, Maric; Mulattieri. All.: F. Modesto
Arbitro: Luca Zufferli Assistenti: Lombardo-Barone Quarto ufficiale: Fiero VAR: Nasca AVAR: Fiore
I pronostici e la diretta TV
Al solito, sarà il campo a dare il verdetto sul match, ma nel pregara i bookmakers credono (di più) nella possibilità che a vincere la sfida sia la squadra di casa, la cui vittoria è valutata 2.30. Il successo del Crotone, tuttavia, non è di quelle impossibili (3.10), mentre al pareggio è assegnata la quota di 3.20 volte la posta.
Cittadella-Crotone potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=236993275093237&set=a.157942422998323