Serie B, Cittadella-LR Vicenza: le ultime e le probabili formazioni del derby

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cittadella-LR Vicenza per la prima giornata del campionato di Serie B al “Tombolato”, a partire dalle 20.30 di questa sera. I veneti si presentano all’incontro di questa sera in un buono stato mentale dopo il successo in Coppa Italia, ma il LR Vicenza, non è in animo di fare a Padova solamente una passeggiata. Così le probabili formazioni del derby.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cittadella-LR Vicenza

Il Cittadella, affidato in questa stagione a Edoardo Gorini e rinforzato da alcuni arrivi mirati nel corso dell’attuale sessione di calciomercato, arriva al derby regionale contro il LR Vicenza, in un buono stato mentale. Il successo centrato in Coppa Italia contro il Monza lo scorso 14 agosto, ha galvanizzato l’ambiente. Contro i brianzoli, in gol con Carlos Augusto, so9no risultate decisive le reti griffate da Okwonkwo e dall’ex-Viterbese, Tounkara.

Gli highlights di Cittadella-Monza

Il LR Vicenza è reduce dalla sconfitta in Coppa Italia rimediata in trasferta contro l’Empoli, bravo a chiudere l’incontro in suo favore con il punteggio finale di 4-2 (Bajrami, Haas, Mancuso e Crociata in gol per i toscani, Dalmonte e Lanzafame per i veneti). Durante la preparazione stiva, i biancorossi si sono visti all’opera in gare amichevoli, in sole due occasioni. Nel primo caso contro il Trento (0-0), nel secondo contro la Virtus Verona (vittoria per 2-0).

Gli highlights di Empoli-LR Vicenza

Cittadella e LR Vicenza, si sono scontrate solamente nel campionato cadetto e dalla stagione 2001-02 a oggi, questo è avvenuto in tutto 18 volte. Il bilancio tra le due formazioni, peraltro, è in perfetta parità, con 7 vittorie ciascuno e 4 pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre, è avvenuto nello scorso campionato di Serie B, 29 dicembre 2021) e a prevalere sul proprio terreno di gioco, furono i biancorossi per 1-0 con la rete decisiva di Nalini. Nel girone di andata, invece, al “Tombolato” finì 3-0 per il Cittadella (gol di D’Urso, Adorni e Gargiulo).

Le probabili formazioni di Cittadella-LR Vicenza

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Adorni, Donnarumma; Danzi, Branca, Vita; Baldini; Antonucci, Okwonkwo. All.: E. Gorini

LR Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco; Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni; Proia, Pontisso, L.Rigoni; Dal Monte; Lanzafame, Diaw. All.: D. Di Carlo

Arbitro: Matteo Marcenaro Assistenti: Yoshikawa-Cipressa Quarto ufficiale: Kumara VAR: Ghersini AVAR: Bresmes

I pronostici e la diretta TV di Cittadella-LR Vicenza

Per varie ragioni, la sfida tra il Cittadella e il LR Vicenza, si presenta particolarmente incerta nel risultato finale. Le quote individuate dai bookmakers, infatti, indicano il possibile successo dei padroni di casa con quote intorno 2.30. Il pareggio, invece, è fissato a 3.10 volte la posta, mentre il possibile successo degli uomini di Di Carlo, poco più su a 3.30.

Cittadella-LR Vicenza, potrà essere seguita in TV sui canali SKY, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=237787671680464&set=a.157942422998323