21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie B, Cosenza-Cremonese: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Turno infrasettimanale di Pasquetta per la serie B, valido per la 32a giornata di campionato. Alle 15:00, Cosenza-Cremonese, scontro salvezza decisivo per le due squadre. Nella gara d’andata vittoria della Cremo per 1-0. Analizziamo situazione, probabili formazioni e dove vedere la partita.

Il Cosenza di Occhiuzzi occupa il quint’ultimo posto in classifica con 32 punti. Ad oggi dovrebbe disputare i playout insieme alla Reggiana. La zona salvezza però è vicina, il Pordenone è a soli due punti, la Cremonese a quattro (anche se le due squadre devono recuperare una partita). Record di pareggi per il Cosenza, ben 17 in campionato, nella gara di venerdì però è arrivata una vittoria fondamentale in un altro scontro diretto: 2-1 in rimonta contro l’Ascoli, ora indietro di 4 punti. Quella con i bianconeri è solo la seconda vittoria casalinga in campionato per i calabresi che dovranno necessariamente vincere anche la partita con la Cremo, per poter sperare di agguantare un’altra miracolosa salvezza senza passare dai playout.

La squadra di Pecchia viene da 3 risultati utili consecutivi ottenuti in 3 scontri diretti (vittorie contro Reggiana e Virtus Entella, pareggio con l’Ascoli). L’ultima gara giocata però risale a prima della sosta delle nazionali, non avendo potuto disputare la sfida con l’Empoli venerdì scorso, a causa dei tanti positivi al Covid-19 tra i toscani. La partita decisiva però è quella con il Cosenza, fare risultato allo stadio Marulla, darebbe una bella iniezione di fiducia in vista dello sprint finale verso la salvezza. Vincere poi metterebbe una seria ipoteca sulla permanenza in categoria, senza dover affrontare l’inferno dei playout.

Le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese

Cosenza in emergenza con gli infortunati Petrucci, Tremolada e Gerbo, usciti malconci dalla sfida con l’Ascoli, Ancora assenti anche Mbakogu e Ba. In difesa squalificato Ingrosso. Nella Cremonese invece saranno indisponibili Coccolo, Deli, Pinato, Valeri e Zaccagno.

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Bahlouli; Gliozzi, Trotta. All. Occhiuzzi.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Crescenzi; Bartolomei, Castagnetti; Gaetano, Valzania, Baez; Ciofani. All. Pecchia.

Dove vedere la partita

Cosenza-Cremonese sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Collegamenti a partire dalle 14:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Cosenza Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -