Calcio

Serie B, Cremonese-Lecce: le statistiche e le probabili formazioni

Cremonese-Lecce questa sera allo “Zini”, a partire dalle 20.30, si daranno battaglia nella prima giornata del campionato di Serie B 2021-22. Difficile fare un pronostico per la vittoria finale, per una gara che può certamente divertire. Così le probabili formazioni dell’incontro.

Statistiche, precedenti e curiosità di Cremonese-Lecce

La Cremonese esordisce in questo campionato di Serie B, dopo l’eliminazione subita in Coppa Italia, contro il Torino in trasferta, nel primo match ufficiale della stagione. I granata, in particolare, hanno estromesso i grigiorossi con il punteggio di 4-1 dopo i calci di rigore. Gli uomini di Pecchia, tuttavia, avevano precedentemente vinto, in gare amichevoli, sia contro la Feralpisalò che contro la SPAL.

Gli highlights di Torino-Cremonese

Per quello che riguarda il Lecce, la squadra pugliese approda alla sfida di questa sera, dopo la vittoria centrata in Coppa Italia, in trasferta, contro il Parma, battuto per 3-1, nel corso dei 90 minuti regolamentari. Durante la preparazione estiva, i giallorossi allenati da Baroni, hanno vinto contro il LR Vicenza (1-0) e pareggiato con gli olandesi dell’Heerenveen (1-1).

Gli highlights di Parma-Lecce

Cremonese-Lecce si è giocata in tutto 14 volte. Per 7 volte ha avuto la meglio la formazione lombarda, mentre in 4, la vittoria è andata ai giallorossi. Tre, invece, i pareggi. In Serie B, invece, le due formazioni si sono sfidate in 28 gare, le quali hanno regalato 9 vittorie alla Cremonese e 11 al Lecce. Dieci, dunque, i pareggi. L’ultima gara disputata tra le due compagini sul campo della Cremonese (13 febbraio 2021), è finita con la vittoria degli ospiti per 2-1. Le 4 gare che hanno visto i due tecnici confrontarsi, invece, hanno dato, al momento, un verdetto in perfetto equilibrio, con una vittoria a testa e 2 pareggi.

Gli highlights di Cremonese-Lecce

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce

Cremonese (4-2-3-1) Carnesecchi; Sernicola Okoli Ravanelli Valeri; Valzania Castagnetti; Baez Bartolomei Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Paganini, Coda, Olivieri. All.: M. Baroni

Arbitro: Niccolò Baroni Assistenti: Muto-Di Giacinto Quarto ufficiale: Panettella VAR: Ghersini AVAR: Bresmes

I pronostici e la diretta TV di Cremonese-Lecce

Gara difficile da pronosticare anche per i bookmakers. La vittoria degli ospiti, infatti, è quotata 2.50, quella dei padroni di casa 2.85. Nel caso di pareggio, invece, gli scommettitori vedrebbero moltiplicarsi la quota scommessa per 3.15 volte la posta.

Cremonese-Lecce sarà trasmessa in diretta sia in streaming che in TV, sui canali SKY. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=486742472670239&set=pcb.486742822670204

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button