La piccola pausa del dopo Natale incombe sempre più e la Serie B deve andare velocissima mandando in campo una diciassettesima giornata di campionato priva di big-match, ma che metterà in palio punti fondamentali per favorite e sfavorite delle diverse contese. Sono diverse, infatti, le implicazioni di classifica che intrecceranno obiettivi così diversi e importanti: c’è chi rincorrerà la zona promozione, chi tenterà di difenderla, chi invece combatterà per playoff e playout e chi tenterà di prendere punti essenziali per smuoversi dai bassifondi della zona retrocessione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo turno che comincerà nella serata odierna per poi terminare, dopo la portata principale del sabato, la domenica pomeriggio.

Serie B, diciassettesima giornata: gli appuntamenti in calendario

Serie B
  • SPEZIA-BARI (oggi alle ore 20:30 – DAZN & SKY)
  • FERALPISALÃ’-CREMONESE (domani alle ore 14:00 – DAZN & SKY)
  • BRESCIA-COMO (domani alle ore 14:00 – DAZN & SKY)
  • VENEZIA-SUDTIROL (domani alle ore 14:00 – DAZN & SKY)
  • REGGIANA-SAMPDORIA (domani alle ore 14:00 – DAZN & SKY)
  • MODENA-CITTADELLA (domani alle ore 14:00 – DAZN & SKY)
  • COSENZA-PARMA (domani alle ore 16:15 – DAZN & SKY)
  • ASCOLI-CATANZARO (domani alle ore 16:15 – DAZN & SKY)
  • PALERMO-PISA (domani alle ore 16:15 – DAZN & SKY)
  • LECCO-TERNANA (domenica alle ore 16:15 – DAZN & SKY)

Due squadre che hanno piazzato altrettante, importanti, vittorie nell’ultimo turno: in Spezia-Bari, match che aprirà ufficialmente la diciassettesima giornata, non ci sarà spazio per il fioretto. I due tecnici dovranno tirare fuori la sciabola più tagliente del loro arsenale per prelevare una vittoria che aiuterebbe fortemente le rispettive cause. Sabato saranno favorite tutte le compagini che abitano l’alta graduatoria con Cremonese, Venezia, Parma e Catanzaro che dovrebbero portare a casa l’intera posta in palio contro Feralpisalò, Sudtirol, Cosenza e Ascoli. Punti fondamentali al Barbera tra due compagini che vivono tra alti e bassi: Palermo e Pisa sanno che non potranno sbagliare. Il match che chiuderà la domenica sarà animato da Lecco e Ternana: è uno scontro salvezza da brividi. Tutte sfide che si prospettano equilibrate, ma che avranno chiare favorite della vigilia: riusciranno a sfruttare, tutte, il turno interlocutorio?

Diretta tv delle sfide di questa tornata

Tutte le sfide della diciassettesima giornata del torneo di cadetto di Serie B andranno in onda in co-esclusiva sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di SkyGo e NowTV. Appuntamento in questo lungo weekend che vedrà snodarsi il campionato in tre giorni: apertura dedicata alla sfida del Picco, poi sabato il grosso della tornata per concludere poi la domenica con la delicata sfida salvezza del Rigamonti-Ceppi.

Seguici su Google News