
Dopo aver lasciato spazio alla Serie A, il campionato cadetto è sceso in campo quest’oggi per la disputa del 13esimo turno. Ben sei incontri sono stati giocati alle 15 e si sono da poco conclusi. Il Monza ospitava l’Alessandria, mentre il Cosenza ha fatto visita al Lecce. La Spal ha affrontato il Perugia tra le mura amiche, mentre il Crotone è andato a Frosinone per sfidare i ciociari. Infine, trasferta a Reggio Calabria per il Cittadella per scontrarsi con la Reggina e Como che è invece andato a Terni per sfidare la Ternana. Ecco di seguito come sono andati i match di Serie B.
Serie B, i risultati del 13esimo turno
Successo del Monza ai danni dell’Alessandria per 1-0.I biancorossi si portano avanti al 6′ del primo tempo con Colpani e il suo piatto vincente da centro area. Trionfo del Lecce sul Cosenza per 3-1. Strefezza porta avanti i giallorossi al 30′, realizzando il suo quarto gol in campionato, e nel finale di primo tempo premono sull’acceleratore per provare ad andare al riposo sul 2-0, riuscendoci grazie alla rete di Coda. In apertura di ripresa poi arriva il terzo gol, questa volta con Bjorkengren e la partita sembra mettersi in estrema discesa. Il Cosenza però a questo punto cerca la forza di reagire e al 69′ trova il gol del 3-1 con Caso.
Il Perugia passa sul campo della Spal per 1-2. A Ferrara sono gli ospiti a portarsi in avanti con il gol di Curado, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 18′. Passano 8′ e Mancuso pareggia i conti, anche lui con un colpo di testa. Al 39′ arriva l’opportunità di passare in vantaggio per gli spallini grazie ad un calcio di rigore fischiato per via di un contatto tra Melchiorri e Rosi. Mancuso si presenta sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Chichizola che intuisce l’angolo e para. All’86’ il grifo si riporta avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da De Luca.
Il Frosinone vince allo scadere contro il Crotone per 2-1. Finale di primo tempo pazzo a Frosinone: prima gli squali si portano in vantaggio su calcio di rigore grazie a Maric nel primo minuto di recupero. Tuttavia, appena 2′ più tardi, i gialloblù pareggiano i conti con Charpentier. La gara però si decide ancora nel recupero, ma nella seconda frazione: al 93′ infatti Cicerelli regala i tre punti ai suoi.
Successo esterno di misura del Cittadella contro la Reggina. I granata passano al 13′ grazie a Vita, bravo a smarcarsi e a superare da due passi l’estremo difensore avversario. Infine, nell’ultima gara di questo pomeriggio di Serie B, ma non per importanza, vittoria del Como sul campo della Ternana per 1-2. Il Como si porta in vantaggio al 16′ con la prima rete stagionale di Vignali, grazie ad un bel rasoterra che beffa Iannarilli. Nella ripresa, al 52′, i biancoblù raddoppiano con La Gumina, imbeccato da un bel pallone di Cerri. Al 78′ la Ternana accorcia le distanze con un gran gol di Falletti, che sorprende Gori con una conclusione dal limite dell’area.
Monza-Alessandria 1-0 (6′ Colpani)
Lecce-Cosenza 3-1 (30′ Strefezza, 46’pt Coda, 46′ Bjorkengren, 69′ Caso)
Spal-Perugia 1-2 (18′ Curado, 26′ Mancuso, 86′ De Luca)
Frosinone-Crotone 2-1 (46’pt Maric, 48’pt Charpentier, 93′ Cicerelli)
Reggina-Cittadella 0-1 (13′ Vita)
Ternana-Como 1-2 (16′ Vignali, 52′ La Gumina, 78′ Falletti)
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook