Calcio

Lecce-Como, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

Lecce-Como a partire dalle 20.30 di questa sera al “Via del Mare”, si daranno battaglia per la conquista dei tre punti, nella seconda giornata del campionato di Serie B 21-22. I giallorossi vogliono muovere la classifica, dopo lo scivolone nella gara di esordio, ma i lariani vogliono giocarsi le proprie carte fino in fondo. Così statistiche e probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Lecce-Como

L’avventura del Lecce in questo campionato cadetto, non è cominciata nei migliori modi, dal momento che nella gara inaugurale giocata in trasferta contro la Crermonese, la squadra di Baroni è stata sopraffatta per 3-0 (Valzania, Buonaiuto e Valeri in gol per i lombardi). In Coppa italia, invece, le cose sono andate certamente meglio, dal momento che il Lecce ha saputo battere in trasferta il Parma, con lo score finale di 3-1.

Il neopromosso Como, arriva alla gara di questa sera, dopo il pareggio con il quale ha chiuso il confronto esterno contro il Crotone, in trasferta, sette giorni fa. Il 2-2 finale è stato propiziato dalle reti di Mulattieri (doppietta per lui) per la squadra calabrese e dal duo Iovine-Gliozzi per i lariani. Meno bene, invece, era andato il confronto in Coppa Italia con il Catanzaro, nel quale i giallorossi di mister Calabro, avevano avuto la meglio sulla squadra di Gattuso per 6-5, dopo i calci di rigore.

Gli highlights di Crotone-Como

Lecce-Como si sono affrontate nella loro storia calcistica 25 volte. Per il momento la formazione lombarda è avanti con 13 vittorie contro 7 del Lecce, il tutto completato con 5 pareggi. L’ultimo confronto tra le due compagini sul campo del Lecce, si è giocato in Serie C il 18 febbraio del 2013. Quella gara fu vinta dai pugliesi con il punteggio di 2-0 (gol di Giacomazzi e Chevanton). Per quello che riguarda gli scontri tra Baroni e Gattuso (in tutto 3), al momento il primo può vantare 2 vittorie sul collega, mentre il secondo è a quota zero. Uno il pareggio.

Le probabili formazioni Lecce-Como

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri. All.: M. Baroni

Como (4-4-2): Gori, Toninelli, Bertoncini, Iovine, Chajia, Gabrielloni, Bellemo, Hmaidat, Scaglia, Cerri, Ioannou. All.: G. Gattuso

Arbitro: Matteo Marchetti Assistenti: Marchi-Massara Quarto ufficiale: Scatena VAR: Fourneau AVAR: Imperiale

I pronostici e la diretta TV

Per quello che riguarda le quote scommesse, il Lecce è considerato favorito, con quote intorno a 1.83. Il successo del Como, invece, fa impennare la quota a 4.50, mentre il pareggio pagherebbe 3.40 volte la posta.

Lecce-Como potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.269107246550438/3993271267467332/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button