20.7 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie B, Lecce-Spal: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

- Advertisement -

Lecce-Spal è il match-clou della 33a giornata di campionato di Serie B. Seconda contro sesta in classifica, nella gara d’andata vinsero gli estensi per 1-0 con gol di Strefezza. Analizziamo la situazione, le probabili formazioni e dove vedere la gara.

Il Lecce di Corini è lanciatissimo, viene da 6 vittorie consecutive che hanno portato i salentini al secondo posto, sorpassando Salernitana, Monza e Venezia. Dopo un avvio di stagione stentato, i giallorossi hanno ingranato le marcie alte, grazie alla grande vena realizzativa dei propri attaccanti, su tutti Massimo Coda. Il capocannoniere del campionato è a quota 21 e ha segnato 9 reti nelle ultime 6 partite. Zero i gol subiti nelle ultime 3 sfide, ed è una notizia visto che la difesa era il punto debole del Lecce. Sono 4 i punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice, la Salernitana, sconfitta la scorsa settimana al Via del Mare.

La Spal invece, dall’arrivo del nuovo allenatore Rastelli (al posto di Marino) ha migliorato i propri risultati. La squadra estense rischiava addirittura il posto nella graduatoria dei playoff mentre con 5 punti nelle 3 gare col nuovo mister (in 3 scontri diretti) ha messo un piccolo margine di sicurezza nei confronti del Brescia, la prima attualmente fuori dai playoff. È l’ultima occasione per la Spal di poter raggiungere anche il secondo posto, che vuol dire promozione in serie A diretta. Un risultato diverso dalla vittoria sarebbe fatale per l’obiettivo. L’attacco è il tallone d’achille degli emiliani in questa stagione con soli 37 reti segnate in campionato (14 in trasferta).

Le probabili formazioni di Lecce-Spal

Il pronostico del match, almeno a bocce ferme, pende a favore dei padroni di casa che attraversano un periodo di forma pazzesco. Lecce ancora senza Mancosu, in convalescenza, Listowski e Felici oltre all’infortunato di lungo corso Adjapong. Confermato Hjulmand a centrocampo. Buone notizie per Rastelli che recupera Asencio e Valoti, ancora fuori Paloschi mentre Tumminiello ha avuto un problema al ginocchio già lesionato nel 2019.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. All. Corini

SPAL (3-5-2): Berisha; Vicari, Okoli, Ranieri; Sernicola, Missiroli, Mora, Valoti, Sala; Floccari, Di Francesco. All. Rastelli

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB SPAL

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -