Serie B, Monza-Empoli: tutto pronto per il big match dal sapore di Serie A

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Monza-Empoli è il big match della 21a giornata. Scontro al vertice tra due formazioni che lottano per la promozione, e che di certo sono tra le favorite per il successo finale. sarà fuga dell’Empoli o il Monza riuscirà ad accorciare le distanze? Fischio d’inizio alle 16 per la partita più infuocata della giornata.

Monza, la vittoria per accorciare le distanze

Il Monza quest’anno sta sorprendendo tutti: una seconda posizione che di certo fa sognare i tifosi biancorossi. Brocchi sta facendo un lavoro incredibile, e tutti vogliamo vedere quanto il mercato di Galliani darà a questa formazione. Sarà una partita molto difficile contro la squadra più in forma del torneo che ha in testa solo la vittoria. Monza ed Empoli sono imbattute dal 2020, e di certo nessuna delle due vorrà interrompere questa striscia. All’andata finì 0-0, un pareggio che interruppe la striscia di sconfitte del Monza contro gli azzurri. Adesso è tempo di cambiare la storia, ed i brianzoli scenderanno in campo con l’obbiettivo di vincere e dimezzare la distanza dalla vetta. Riusciranno a trionfare in questo big match?

Empoli, una vittoria per prendere le il largo

L’Empoli all’inizio della stagione aveva come obiettivo quello di tornare in Serie A, e finora ci stanno riuscendo: 41 punti totalizzati, gli azzurri sono la squadra meno battuta della Serie B e non vogliono interrompere la striscia positiva che portano avanti dal 1 novembre. Storicamente l’Empoli è in vantaggio nelle vittorie (5 per loro, 3 per il Monza) e vincere anche oggi vorrebbe dire scappare in solitudine al primo posto. Sono 6 i punti di distanza dai biancorossi, e con una vittoria diventerebbe una distanza difficile da colmare. Inoltre in questa partita vedremo il miglior attacco del campionato (l’Empoli) contro la miglior difesa (il Monza), e queste partite ci regalano sempre emozioni forti. Vietato sbagliare nel big match della 21a giornata.

Monza-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Monza (4-3-3), all. Brocchi: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Diaw, Mota.

Empoli (4-3-1-2), all. Dionisi: Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

Il big match della 21a giornata sarà trasmesso su DAZN alle 16:00.

Vieni a seguirci su Facebook.