Pisa-Alessandria questa sera in campo all’Arena Garibaldi” dalle 18.00, per la 2a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa proveranno a centrare la seconda vittoria stagionale, mentre i Grigi vogliono riscattarsi dopo la sconfitta subita nel primo turno. Così le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni.
Statistiche, precedenti e curiosità di Pisa-Alessandria
La formazione di D’Angelo arriva all’incontro odierno, dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa, in casa, contro la SPAL e propiziata dalla segnatura di Sibilli dopo il primo minuto di gioco. I nerazzurri, prima dell’esordio in campionato, erano caduti sul campo del Cagliari per 3-1, nel primo turno della Coppa Italia (reti di Marin, Deiola e autogol di Caracciolo per i rossoblu e Masucci per i toscani).
L’Alessandria, invece, approccia la seconda giornata di campionato, dopo la sconfitta subita cinque giorni fa, in trasferta, contro il Benevento. Gara ricca di gol, quella contro i giallorossi campani, bravi a prendersi i tre punti con lo score finale di 4-3. A propiziare il successo del Benevento, le reti di Insigne (rigore), Foulon, Improta, affiancate dall’autogol di Parodi, contro le quali non sono è bastata la tripletta firmata da Corazza. Per i Grigi, inoltre, sconfitta anche in Coppa Italia lo scorso 16 agosto contro la Samp, al “Ferraris” (3-2).
Pisa-Alessandria si è giocata in Serie B 10 volte. Le due compagini hanno chiuso in parità 3 di queste gare, mentre il Pisa ha festeggiato 4 vittorie, contro le 3 dell’Alessandria. Considerando tutti gli scontri nel campionato cadetto dalle due squadre, il conteggio sale a 6 vittorie del Pisa, 9 vittorie dell’Alessandria e 5 pareggi. Lo scontro tra i due allenatori è inedito, ma va segnalato che le 3 gare giocate da Longo contro il Pisa, non si sono chiuse mai con una sconfitta (1 vittoria, 2 pareggi). Nell’ultimo Pisa-Alessandria (Serie C, 7 ottobre 2018), si è assistito a un pareggio senza gol.
Le probabili formazioni Pisa-Alessandria
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Gucher, Marin, Tourè; Sibilli; Marsura, Lucca. All.: L. D’Angelo
Alessandria (3-4-3): Pisseri; Di Gennaro, Benedetti, Parodi; Mustacchio, Casarini, Abou Ba, Beghetto; Chiarello, Corazza, Arrighini. All.: M. Longo
Arbitro: Francesco Cosso Assistenti: Sechi-Laudato Quarto ufficiale: Tremolada VAR: Marini AVAR: Lo Cicero
I pronostici e la diretta TV di Pisa-Alessandria
La squadra toscana affronta la sfida di questa sera con i favori dei pronostici. Per i bookmakers, infatti, la vittoria del Pisa vale 2.30, il pareggio 2.80, mentre l’eventuale successo esterno della squadra di Longo, pagherebbe 3.75 volte la posta.
Pisa-Alessandria potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN e la piattaforma Helbiz.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Lega B)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=392771932199375&set=pcb.392772028866032