Calcio

Serie B, Reggina: è l’ora della svolta

Adv

Nella serata di ieri si è giocata gran parte della 22a giornata di Serie B. I pareggi di Ascoli, Cosenza, Brescia e le sconfitte di Cremonese e Vicenza sono un’occasione irripetibile per la Reggina, alla quale serve una vittoria per arrivare in 12a posizione. Stasera contro l’Entella è obbligatorio vincere per continuare la risalita.

Reggina, oggi la sfida con l’Entella

Questa sera alle 19:00 la Reggina ospiterà la Virtus Entella per la 22a giornata di Serie B. Gli ospiti vogliono i tre punti per scalare la classifica ed avvicinarsi alla zona salvezza. I padroni di casa vogliono una vittoria per superare tutti e guadagnare posizioni. Stasera al Granillo sarà assente Menez per squalifica dopo l’ammonizione nella scorsa giornata. Un’assenza pesante che farà la differenza, ma comunque gli amaranto hanno le carte per giocarsela.

Nota particolare, a 13 giorni dal suo trasferimento Marco Crimi incontrerà la sua ex squadra. Il centrocampista messinese nell’ultima sessione di mercato è passato proprio dall’Entella alla Reggina, ed oggi affronterà i colori che meno di un mese fa ha indossato. Inoltre i biancocelesti sono la squadra a cui Crimi ha segnato di più in carriera (prima di arrivare a Chiavari): ben 3 reti in quattro gare con le maglie di Cesena, Carpi e Latina). Sarà lui stasera a rompere le acque?

Un’occasione irripetibile

La Reggina, appena fuori dai playout, ha l’occasione di superare tutte le dirette concorrenti e collocarsi in 12a posizione (a pari merito con il Vicenza). Nella serata di ieri tutti risultati favorevoli per gli amaranto, che hanno un’occasione irripetibile: il pareggio dell’Ascoli lascia gli amaranto in zona salvezza con un solo punto di vantaggio, mentre i pari di Cosenza e Brescia, rispettivamente a quota 22 e 23, offrono un’altra chance ai calabresi (22 punti). La sconfitta della Cremonese (anch’essa a 23 punti) e del Vicenza (25) sono quell’occasione che non capita sempre: una sola vittoria per saltare molte posizioni e rilanciarsi nella corsa salvezza. Riusciranno gli uomini di Baroni a portare a casa questi punti fondamentali?

Vieni a seguirci su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button