Serie B, Reggina-Pordenone: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Domenica alle ore 15:00 allo stadio Granillo di Reggio Calabria, si gioca RegginaPordenone, gara valida per la 24a giornata di campionato di Serie B. Gli amaranto hanno cambiato marcia dal cambio di allenatore mentre i ramarri rincorrono la zona playoff da inizio campionato. Analizziamo la situazione delle due squadre e le probabili formazioni della sfida.

La Reggina vuole continuare la striscia positiva

La Reggina è reduce dal pareggio ottenuto nel derby contro il Cosenza. La squadra di Baroni, in vantaggio di due reti, si è fatta rimontare dai gol di Trotta e Carretta si rigore. Ancora un negativo secondo tempo per i calabresi che da inizio campionato hanno perso ben 14 punti nelle seconde frazioni di gioco. Un pareggio che ha comunque allungato la striscia di risultati utili a 5 gare. Col mister Baroni in panchina, subentrato a Toscano, gli amaranto hanno ottenuto 16 punti in 11 partite.

Un inizio di campionato difficile, soprattutto nel reparto avanzato. Poi dal mercato di gennaio sono arrivati Montalto ed Edera e si è finalmente sbloccato anche Denis. Ora i calabresi non vogliono più fermarsi e grazie ad un Menez tornato a buoni livelli, cercheranno di allungare sulla zona pericolosa di classifica (distante 3 punti) per ottenere la salvezza il prima possibile.

Pordenone, i playoff non sono lontani

Il Pordenone di Tesser non è partito benissimo come nello scorso campionato. I ramarri stazionano da inizio stagione a ridosso dei playoff. Con la vittoria di Ferrara contro la Spal, due settimane fa, erano riusciti anche ad agganciarli salvo poi perderli di nuovo a causa della sconfitta contro il Cittadella dello scorso weekend. C’è malumore tra la tifoseria neroverde per una squadra che ha sfiorato la serie A lo scorso anno e che ora non riesce a stabilirsi con continuità nella zona playoff.

Qualche cessione importante poi ha aumentato il malcontento della piazza. Il ds Berrettoni però vede il bicchiere mezzo pieno e il Pordenone, al secondo anno di serie B della sua centenaria storia, è ancora in lotta per gli spareggi promozione, in uno dei campionati di serie B più difficili degli ultimi anni.

Le probabili formazioni di Reggina-Pordenone

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Del Prato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Edera, Folorunsho, Menez; Montalto. All. Baroni
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Misuraca, Scavone; Biondi; Ciurria, Musiolik. All. Tesser (squalificato)

La diretta tv di Reggina-Pordenone

Reggina-Pordenone sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Collegamento dalle ore 14:50.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!