Serie B, oggi alle 16:00 big match Spal-Monza. Scontro al vertice tra due formazioni ad un solo punto di distanza che lottano per la promozione. Sarà un vero e proprio big match, molto importante per la classifica ma soprattutto per il morale: iniziare bene il girone di ritorno è sempre stato importante, e se si tratta di una partita importante in chiave promozione lo è ancora di più. Chi avrà la meglio?
La Spal in risalita
Dopo alcune sconfitte consecutive la Spal sembra aver superato il periodo negativo, trovando due successi ed un pareggio nelle ultime 3 di campionato. Gli uomini di Marino tornano a concentrarsi sul campionato dopo il turno di Coppa Italia con la Juventus, finito con la loro eliminazione, ma comunque ai quarti di finale. La squadra di Marino sa il fatto suo e in questo periodo gioca bene. Certo il Monza è sempre un brutto cliente, ma i biancocelesti hanno le carte in regola per dire la loro. Sarà importante vincere in chiave promozione: come già detto queste squadre hanno un solo punto di distanza, e vincere è di fondamentale importanza.
Il Monza fa paura
Con 14 gol subiti il Monza è la miglior difesa della Serie B. Brocchi ha messo su una squadra che attacca con continuità ma non tralascia mai il reparto difensivo. Inoltre il mercato ha portato molti innesti ai biancorossi, tra cui Ricci, Diaw, Scozzarella e D’Alessandro proprio dalla Spal. Adesso hanno una rosa lunga e piena di giocatori che sanno il fatto loro. Spaventano sia in attacco che in difesa, e guai ad abbassare la guardia. Di certo vorranno partire con i tre punti il girone di ritorno, ma i big match sono sempre imprevedibili. E’ una partita da 6 punti, che verrà giocata al massimo da entrambe le formazioni.
Spal-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Spal (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Missiroli, Sa. Esposito, Sala; Valoti, Strefezza; Paloschi. All. Marino.
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; K. Boateng, Gytkjaer, Dany Mota. All. Brocchi.
La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN dalle 16:00.
Vieni a seguirci su Facebook