
Serie B, torna il campionato. La fine della fase dedicata alle Nazionali, che ha imposto lo stop ai due principali campionati di calcio italiano, scalda il cuore di numerosi tifosi pronti a rituffarsi nelle vicende, di campo, delle proprie squadre del cuore. A poco più di 24 ore di distanza dall’inizio della 31a giornata, un piccolo ripasso è doveroso: dove eravamo rimasti prima della pausa?
Il campionato di Serie B è logorante. La sosta per le Nazionali, per diverse società, potrebbe aver aiutato: sono pochissimi, infatti, i calciatori che hanno lasciato le sedi dei club per raggiungere i ritiri delle rappresentative ed i mister hanno potuto lavorare con più calma, dosando le forze, con i giocatori rimasti. La 31a giornata pone nel ricco menù della serie cadetta delle sfide molto interessanti che contribuiranno, pesantemente, a riscrivere l’attuale classifica di questo campionato influenzato, troppo spesso, dal Coronavirus. Cremonese-Empoli non si giocherà: sono troppi i positivi registrati nel gruppo squadra dei toscani, attuali dominatori del torneo.
Serie B, torna il campionato: la situazione attuale
L’Empoli, fermato dal Covid-19 in questo periodo che segna il ritorno della Serie B sui palcoscenici nazionali, comanda le operazioni con 59 punti in graduatoria ed un comodo +7 dal Lecce secondo. In zona playoff è bagarre completa con Salernitana, Monza, Venezia, Cittadella, Spal e Chievo Verona che attualmente si giocherebbero il terzo posto disponibile per approdare in Serie A. Qualche società, però, potrebbe riscrivere questa situazione: Pisa, con una gara in meno, e Brescia tallonano la zona playoff con la speranza di riaprire i giochi. Poco sotto troviamo Vicenza, il poco convincente Frosinone, la Reggina e la Cremonese. La zona caldissima è animata da diversi club: situazioni disperate per Virtus Entella e Pescara (ultima e penultima con distacco), mentre Ascoli, Reggiana, Cosenza e Pordenone cercano d’insidiare la zona centrale della classifica rincorrendo la salvezza.
Il prossimo turno cadetto
Serie B, torna il campionato con una 31a giornata davvero interessante che regalerà grandi emozioni ai tifosi e agli spettatori neutrali: Chievo Verona-Spal sarà sfida playoff, mentre gli animi saranno infuocati anche dal derby veneto tra Vicenza e Cittadella. Il big-match di giornata è sicuramente Lecce-Salernitana, con i salentini alla rincorsa dell’Empoli ed i campani pronti a scavalcare proprio i pugliesi in caso di vittoria. Sfida salvezza importante in Cosenza-Ascoli. Ecco il turno completo:
COSENZA-ASCOLI
PESCARA-PISA
FROSINONE-REGGIANA
CREMONESE-EMPOLI (RINVIATA)
CHIEVO VERONA-SPAL
VICENZA-CITTADELLA
VENEZIA-REGGINA
LECCE-SALERNITANA
BRESCIA-PORDENONE
VIRTUS ENTELLA-MONZA
Seguici su Metropolitan Magazine