Calcio

Serie B, Venezia-Brescia: probabili formazioni e diretta tv

Vittoria per Venezia e Brescia nella scorsa giornata, ed in questa partita non mancheranno di certo le emozioni: i padroni di casa vogliono continuare la striscia di successi che li ha portati in seconda posizione, mentre le rondinelle hanno bisogno di punti per la salvezza. Manca poco più di 10 giornate alla fine del campionato, ed arrivati a questo punto non ci si può permettere di lasciare punti indietro. Chi avrà la meglio in Venezia-Brescia?

Il Venezia sta vivendo un sogno

Il Venezia è arrivato al secondo posto durante il turno infrasettimanale: i pareggi di Monza e Salernitana hanno dato una grande occasione a Zanetti, che ha colto la palla al balzo. E’ da 8 giornate che gli arancioneverdi non perdono, e adesso sono solo 4 i punti di distanza dalla vetta. Arrivati a questo punto ormai si punta in alto, e questa squadra è senza dubbio una delle più in forma del torneo (se non la più in forma). Adesso hanno un punto di vantaggio sul Monza e 2 sulla Salernitana e di certo Zanetti lo difenderà con tutto se stesso. Il primo passo sarà vincere oggi, contro una formazione non al massimo ma che comunque può intimorire. Rispetto alla partita con la Reggiana (vinta dal Venezia) torneranno Taugourdeau e Modolo, e sulla trequarti potremmo vedere Esposito. Bisogna fare punti, ed in questo finora il Venezia è stata una delle più regolari.

Il Brescia di Clotet vuole la salvezza

Il Venezia sta vivendo una stagione esemplare, ma lo stesso non si può dire del Brescia. L’arrivo di Clotet ha dato stabilità alle rondinelle, che nelle ultime giornate hanno ricominciato a macinare punti. Adesso stanno a quota 32, a soli due dai playout, e da qui alla fine del campionato un passo falso potrebbe costare molto caro. Certo oggi sarà difficile fare il risultato contro la seconda in classifica, ma il Brescia proverà comunque a portare a casa qualche punto per dormire sonni tranquilli fino a domenica prossima almeno. Inoltre attenzione agli indisponibili: Clotet deve verificare le condizioni di Donnarumma e Spalek, entrambi vittime di problemi muscolari. Il primo non era presente nella vittoria con il Cosenza, e la speranza è che oggi potranno contare su di lui. Riusciranno a fare il risultato?

Venezia-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Venezia (4-3-2-1), all. Zanetti:  Pomini; P. Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Maleh, Di Mariano; Aramu, Esposito; Forte

Brescia (4-3-1-2), all. Clotet: Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Skrabb, Jagiello; Ayé.

Venezia-Brescia verrà trasmessa dalle 16 in diretta su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button