Calcio

Serie B, il Venezia di Zanetti convince e ora sogna

Adv

Nella serata di ieri, contro la Cremonese, è arrivata un’altra vittoria per il Venezia di Paolo Zanetti, che segue la bella affermazione esterna sul campo del Frosinone. I lagunari confermano così di essere un’autorevole candidata per i playoff: la classifica è cortissima, con il secondo posto, che vale la promozione diretta, distante solo quattro lunghezze. Gli arancioneroverdi hanno trovato in Francesco Forte un autentico trascinatore con i suoi gol: ora il calendario propone un cammino interessante.

Il Venezia di Zanetti convince: con un Forte così…

Nelle ultime cinque partite il Venezia è la squadra di Serie B che ha conquistato più punti (10). La squadra di Paolo Zanetti è reduce da due vittorie consecutive: ieri sera, al Penzo, il 3-1 ad una squadra che era in netta ripresa come la Cremonese. Protagonista della vittoria il solito Francesco Forte, che ha realizzato la rete del momentaneo 2-0 e il suo dodicesimo centro in campionato. L’attaccante romano classe ’93, dopo le 17 reti lo scorso anno con la maglia della Juve Stabia, si sta confermando come uno degli attaccanti più prolifici del campionato.

Sabato il Venezia farà visita al fanalino di coda Pescara, che nel turno infrasettimanale ha dato comunque segnali importanti strappando un punto nel testacoda contro la capolista Empoli. Sarà un ulteriore prova di maturità per il Venezia, che con altri tre punti potrebbe sognare più di un semplice piazzamento playoff. Nel post partita contro la Cremonese, Paolo Zanetti ha evidenziato la grande forza del gruppo e l’unioni d’intenti di tutte le componenti. L’obiettivo, ora, è non accontentarsi. Sabato c’è il Pescara, mentre la prossima settimana la sfida contro un’altra squadra in lotta per la salvezza come la Virtus Entella. Il mese di febbraio sarà chiuso invece dal match contro l’Empoli (che ha subito l’unica sconfitta nella gara d’andata proprio contro i lagunari) in terra toscana. Continuare a fare bene in questo mese significherebbe per il Venezia alimentare grandi ambizioni.

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Paolo Trotta

Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
Adv
Back to top button