Serie B, Vicenza-Venezia: il derby veneto apre il girone di ritorno

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Vicenza-Venezia apre il girone di ritorno di Serie B. Questa sera alle 21:00 il derby veneto sarà l’anticipo della 20a giornata. Di Carlo e Zanetti hanno fatto molto bene nel girone d’andata, e iniziare il nuovo girone con una vittoria nel derby è di fondamentale importanza.

Il Vicenza lotta per la Serie B

La vittoria manca da tre partite (una sconfitta e due pareggi) ed il Vicenza vuole tornare a vincere per allontanarsi dalla zona Playout: gli uomini di Di Carlo occupano la dodicesima posizione, ma sono solo 4 i punti che li separano dalla 18esima e servono punti per tornare a correre. Buon girone d’andata per una neopromossa, e l’obiettivo principale è quello di restare in Serie B. Ci sono tutte le carte per lottare, ma tocca ai biancorossi dimostrare di meritare un posto nel campionato cadetto. Il derby di stasera è importante sia per il morale che per la classifica: riusciranno a portarlo a casa?

Il Venezia sogna i Playoff

Il Venezia invece lotta per i Playoff: una nona posizione per loro (a pari merito con il Pordenone a 28 punti) che potrebbe diventare un posto nella zona calda della classifica. Vittoria nell’ultimo impegno con il Cittadella che fa molto per il morale, ma per rimediare alla striscia di pareggi e sconfitte è necessaria una striscia di vittorie. La prima è già arrivata, e stasera potrebbe arrivare la seconda consecutiva in una partita importante. I derby valgono comunque tre punti, ma sono delle partite particolari che i tifosi sentono di più. Riusciranno gli uomini di Zanetti a portare a casa i 3 punti?

Vicenza-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Vicenza (4-3-1-2), all. Di Carlo: Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Agazzi, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Meggiorini, Jallow. 

Venezia (4-3-1-2), all. Zanetti: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugouderdau, Maleh; Aramu; Forte, Se. Esposito.

Vicenza-Venezia sarà trasmessa inoltre in diretta tv in chiaro dalla Rai sul canale Rai Sport (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre) e su DAZN alle 21:00.

Vieni a seguirci su Facebook!