Scontro salvezza quello di oggi pomeriggio: alle 16 scendono in campo Virtus Entella e Cremonese. Queste due squadre stanno affrontando due periodi molto diversi. La Virtus Entella è a secco di vittorie da 9 giornate, mentre la Cremonese tra alti e bassi non riesce a trovare continuità. La posta in palio è alta, e nessun risultato è scontato in Virtus Entella-Cremonese.
La Virtus Entella lotta per scalare la classifica
Stagione negativa per i padroni di casa. Lo scorso anno avevano sorpreso tutti arrivando a metà classifica da neopromossi, ma quest’anno non riescono a trovare un’identità. L’arrivo di Vivarini sulla panchina biancoceleste da Novembre non ha avuto l’effetto desiderato, e ad oggi sono ben 9 partite che i liguri non trovano una vittoria. Nelle ultime gare hanno conquistato diversi punti grazie ai pareggi (4 consecutivi), ma non sono abbastanza per scalare la classifica e arrivare a salvarsi. Inoltre oltre alle vittorie, è da tre giornate che non realizzano reti e per il morale questa statistica non aiuta. Nella partita di oggi devono provare a vincere contro un’altra squadra che lotta per la salvezza, e dalla loro hanno il fattore casa che potrà influire. La Virtus Entella è ultima in classifica, ma ha ancora 10 giornate per cercare la rimonta: sarà un’impresa, ma nel calcio mai dire mai.
La Cremonese è vicina al traguardo
La Cremonese rispetto all’Entella se la passa piuttosto bene: 32 punti ed una 15a posizione che almeno per ora li tiene lontani dalla zona playout. Ma sono 4 i punti di distanza dalla Reggiana, e con ancora 30 punti in palio non possono abbassare la guardia. La partita di oggi sarà difficile da impostare contro una squadra che lotterà disperatamente per la vittoria, ma gli uomini di Pecchia possono riuscire a portare a casa i tre punti. Nelle ultime partite alti e bassi per la Cremonese, che arriva a questa gara da tre sconfitte e 2 vittorie (importante l’ultima arrivata con la sconfitta del Vicenza). Un periodo pieno di alti e bassi per gli ospiti, che devono sfruttare questi scontri diretti per mettersi in salvo il prima possibile. Certo non è uno scontro diretto guardando i punti di distanza tra le due formazioni, ma di certo sarà uno scontro salvezza, e guardando i prossimi impegni (Empoli, Monza e Chievo) sono queste le partite da sfruttare per fare punti.
Virtus Entella-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla
Virtus Entella (4-3-2-1), all. Vivarini: Borra; Coppolaro, Poli, Chiosa, Costa; Brescianini, Paolucci, Koutsoupias: Capello, Schenetti; Mancosu.
Cremonese (4-2-3-1), all. Pecchia: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Baez, Valzania, Buonaiuto; Ciofani.
Virtus Entella-Cremonese verrà trasmessa in diretta su DAZN oggi alle 16.
Vieni a seguirci su Facebook.