
Alessandria-Juventus U23 è il derby del “Moccagatta”, che questa sera alle 20.30, chiuderà la 34a giornata del campionato di Serie C girone A. I grigi chiedono spazio ai ragazzi di Zauli, per provare a braccare il Como, al momento primo in classifica. Questele possibili formazioni della sfida.
Il momento dell’Alessandria
L’Alessandria arriva alla gara di questa sera, dopo la vittoria pirotecnica ottenuta in casa contro la Lucchese per 5-2. Al vantaggio dei rossoneri propiziato dal gol iniziale di Petrovic, i grigi hanno reagito con il poker firmato da Arrighini (doppietta per lui), Bruccini e Parodi. Dopo il gol di Marcheggiani su rigore, infine, è seguito quello conclusivo di Prestia. Nelle ultime 5 giornate, la squadra di Longo ha mostrato un positivo stato di forma, con 4 vittorie (Albinoleffe, Renate, Pro Vercelli, Lucchese) e una sola sconfitta (Piacenza). L’Alessandria deve continuare a vincere per non allontanarsi dal Como, l’unica formazione precederla in classifica), dopo che in casa, in 16 gare, ha saputo raccogliere 33 punti.
Il momento della Juventus U23
Ai bianconeri che scenderanno in campo questa sera al “Moccagatta”, no dovrebbero mancare le motivazioni e la voglia di riscatto, dopo le sconfitte subite contro la Pergolettese in casa (4-2) e la Pro Patria giovedì scorso, dove a fare la differenza è stato il gol di Latte Lath in favore dei Tigrotti. I ragazzi di Zauli corrono per assicurarsi un posto nella griglia playoff e poiché nelle ultime 5 giornate la Juventus U23 ha fortemente decelerato con 3 sconfitte (Lecco, Pergolettese, Pro Patria), in questo derby la squadra non può sbagliare approccio.
Precedenti e curiosità di Alessandria-Juventus U23
Alessandria-Juventus U23 questa sera, andrà in scena nella tana dei grigi per la terza volta. Sino a qui, curiosamente, i padroni di casa non hanno mai vinto in casa contro i bianconeri. Si contano, infatti, una vittoria per la Juventus U23 e un pareggio. Nel girone di andata, invece, a regalare la vittoria all’Alessandria, è stato un gol di Eusepi, verso il finire dell’incontro. È comunque negativo il bilancio delle sfide tra Zauli e i padroni di casa. Il tecnico bianconero, infatti, nelle due volte che ha affrontato i grigi, è sempre uscito perdente.
Le probabili formazioni di Alessandria-Juventus U23
Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. All.: M. Longo
Juventus U23 (3-5-2): Nocchi; Barbieri, Alcibiade, Gozzi; Dabo, Troiano, Peeters, Ranocchia, Rafia; Aké. All.: L. Zauli
Arbitro: Daniele Perenzoni (Rovereto) Assistenti: L. Testi-M. Lencioni Quarto ufficiale: N. Turrini
Dove vedere Alessandria-Juventus U23
Alessandria-Juventu U23 sarà trasmessa in streaming dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 20.15, previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara sarà inoltre visibile sui canali SKY, acquistande l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Juventus Under 23)
Link foto: https://www.facebook.com/juventusbunder23/photos/170049641472228