Serie C, Alessandria-Lucchese: le probabili formazioni del lunch-match

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alessandria-Lucchese è il lunch-match della 33a giornata del campionato di Serie C girone A, che dalle 12.30 prenderà avvio al “Moccagatta”. La formazione piemontese ha bisogno di vincere per alimentare il proprio sogno promozione, anche se dalla parte opposta la Lucchese, deve spingere sul gas per ottenere i punti necessari alla salvezza. Queste le probabili formazioni scelte dai due allenatori.

Il momento dell’Alessandria

Dopo la sconfitta subita dalla formazione di Longo sul campo del Piacenza (1-0), i grigi sono tornati alla vittoria in casa, battendo per 2-0 le Pantere del Renate. Lunedì scorso, poi, l’Alessandria ha vestito i panni del pirata e, complice uno sfortunato autogol di Nielsen, è riuscita ad espugnare il “Piola” superando la Pro Vercelli per 1-0. La formazione piemontese, con 56 punti in classifica dopo 32 giornate (16 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte), occupa la terza posizione, a sole 3 lunghezze dalla capolista Como, che tuttavia deve ancora recuperare la sfida con l’Olbia. Per la gara di oggi, pronostici tutti in favore della formazione di casa, che tra le mura amiche, in questa stagione, ha già raccolto 30 punti in 15 partite (9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Gli highlights di Pro Vercelli-Alessandria

Il momento della Lucchese

La Lucchese arriva alla gara di oggi, dopo aver battuto sul proprio campo la Pistoiese, piegata nel derby di domenica scorsa, dal gol di Bianchi. A sei turni dalla fine della regular season, i rossoneri continuano a mostrarsi con una classifica fortemente deficitaria, dal momento che in 32 giornate la squadra di Lopez ha fatto suoi solamente 26 punti (5 vittorie, 11 pareggi, 16 sconfitte). Affrontare in trasferta la terza forza del campionato non è facile per nessuno. In aggiunta, la squadra con toscana è quella che nel proprio raggruppamento ha fatto peggio di tutte le altre compagini, con solo 14 punti guadagnati lontano dal proprio campo (3 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte).

Gli highlights di Lucchese-Pistoiese

Precedenti e curiosità di Alessandria-Lucchese

Alessandria-Lucchese si è giocata sul campo dei grigi, dal 1947-48 a oggi, 7 volte. Quattro vittorie sono andate ai padroni di casa, 2 sono stati i pareggi e solo in un’occasione hanno prevalso i rossoneri. Tale successo della Lucchese, inoltre, risale al lontano campionato di Serie C 1989-90 (2-0). La sfida tra i due sodalizi nel girone di andata, invece, è stato risolto a proprio favore dai grigi, in virtù delle segnature di Celia e Arrighini. Se da una parte è nuovo il confronto sul campo tra i due tecnici, non lo è quello tra Lopez e l’Alessandria, che per il momento si è equidistribuito con 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Le probabili formazioni di Alessandria-Lucchese

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Bellocchi, Di Gennaro; Parodi, Casarini, Di Quinzio, Giorno, Celia; Arrighini, Eusepi. All.: M. Longo

Lucchese (3-5-2): Biggeri; Panariello, Benassi, Dalla Bernardina; Pellegrini, Panati, Meucci, Nannelli, Adamoli; Bianchi, Petrovic. All.: G. Lopez

Arbitro: Stefano Nicolini (Brescia) Assistenti: G. Pellino-S. Franco Quarto ufficiale: E. Scarpa

Dove vedere Alessandria-Lucchese

Alessandria-Lucchese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 12.15, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Ternana Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/190359237703451/photos/pb.100063578620832.-2207520000../4803704756368853/?type=3