17 C
Roma
Settembre 13, 2024, venerdì

Serie C, Alessandria-Pergolettese: le ultime su formazioni e dove vederla

Sarà Alessandria-Pergolettese a chiudere la 36a giornata di Serie C, Girone A. Al “Giuseppe Moccagatta” il fischio d’inizio è previsto per le 20.30, in uno scontro che vede la Pergolettese sulla via della salvezza e l’Alessandria ad un punto dal Como primo, dopo una clamorosa rimonta.

Il momento dell’Alessandria

Un mese senza sconfitte, l’ultima il 14 marzo per mano del Piacenza. Per trovare l’ultima sconfitta in casa, invece, bisogna tornare al 20 gennaio quando perse lo scontro diretto col Como. Allo stato attuale sono 5 le gare vinte di fila, con la porta rimasta inviolata in ben 4 occasioni. Ottima tenuta mentale, offensiva e difensiva che spinge i Grigi ad un possibile, quanto insperato, primo posto.

Il momento della Pergolettese

Stenta ancora la Pergolettese, ad un passo da una salvezza tranquilla. Sono 4 le gare senza vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, che l’hanno fatta ritornare in basso, ora con solo 4 punti di vantaggio sui playout. Con una difesa da rivedere, la Pergolettese è la seconda peggior difesa del Girone A, con ben 46 gol subiti in 35 gare, solo uno in meno della Pistoiese. Molto meglio in attacco, con 44 gol segnati ed un Morello ad 11 gol in campionato.

Precedenti e curiosità

Solo 4 i precedenti tra le due squadre con l’Alessandria che guida con 2 gare vinte grazie alla vittoria dell’andata per 1-0 grazie al gol di Suljic. Le altre due partite sono un pareggio ed una vittoria della Pergolettese per 2-1. Pergolettese che non ha mai vinto sul campo dell’Alessandria, con l’unico precedente che ha visto i Grigi imporsi per 3-1.

Il pre-gara di Alessandria-Pergolettese

Tutti disponibili nell’Alessandria mentre la Pergolettese riabbraccia il suo portiere Ghidotti dopo il turno di squalifica.

Le probabili formazioni di Alessandria-Pergolettese

ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri; Bellodi, Sini, Di Gennaro; Parodi, Bruccini, Casarini, Mustacchio, Celia; Arrighini, Eusepi. All. Longo.

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Girelli, Ferrara, Ceccarelli, Villa; Palermo, Ferrari, Panatti; Bariti, Scardina, Morello. All. De Paola.

Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Assistenti: Stefano Montagnani di Salerno e Rosario Caso di Nocera Inferiore.

Quarto uomo: Roberto Lovison di Padova.

Come vedere Alessandria-Pergolettese

Alessandria-Pergolettese sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, la piattaforma che detiene i diritti della Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News