
Alessandria-Renate scendono in campo oggi alle 15.00 al “Moccagatta” per la 31a giornata del campionato di Serie C girone A. Entrambe le formazioni volano alto in classifica e possono dar vita a un match dal risultato imprevedibile. Così le ultime e le probabili formazioni.
Il momento dell’Alessandria
Nell’ultima uscita di campionato di domenica scorsa, l’Alessandria ha subito la sconfitta sul campo del Piacenza per 1-0, per il gol realizzato da Galazzi nei primi 45 minuti di gioco. Con 50 punti dopo 30 giornate (14 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte), la squadra di Longo naviga nella zona intermedia della griglia playoff, con la possibilità di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento. La sconfitta di domenica scorsa, ha interrotto la striscia positiva dei grigi che ha messo in fila 3 pareggi (Giana Erminio, Grosseto, Pontedera) e 3 vittorie (Carrarese, Livorno, Albinoleffe).
Il momento del Renate
Il Renate arriva all’incontro di questo pomeriggio dopo la vittoria di misura ottenuta in casa grazie al gol firmato da Giovinco, nella prima parte di gara. I 55 punti che le Pantere si sono assicurate in 30 giornate (16 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte), consentono ai nerazzurri di occupare la terza in posizione in classifica, che eventuali altri successi potrebbero migliorare ancora. In trasferta, peraltro, i brianzoli si sono comportati piuttosto bene, cogliendo ben 25 punti in 15 gare (7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Alessandria-Renate
Alessandria e Renate si sono incontrate al “Moccagatta” complessivamente 8 volte. Il bilancio delle vittorie è in favore dei grigi, vincitori in 5 occasioni, contro le 2 volte in cui a prendersi i 3 punti è stata la formazione brianzola. Solo una volta la gara è esitata con un pareggio. La gara di andata, invece, ha premiato le Pantere, che con i gol di Galuppini e Rada, interrotti da quella di Eusepi, si sono imposti per 2-1.
Le probabili formazioni di Alessandria-Renate
Alessandria (3-5-2): Pisseri; Sini, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Di Quinzio, Gazzi, Celia; Corazza, Eusepi. All.: M. Longo
Renate (3-4-1-2): Gemello; Silva, Magli, Merletti; Nocciolini, Kabashi, Rada, Anghileri; Giovinco; Galuppini, Maistrello. All.: A. Diana
Arbitro: Mario Ricci (Firenze) Assistenti: D. Meocci-G. Licari Quarto ufficiale: M. Emmanuele
Dove vedere Alessandria-Renate
Alessandria-Renate sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà essere seguita anche sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: A.C. Renate)
Link foto: https://www.facebook.com/acrenate/photos/2857523520978028