Serie C, Casertana-Avellino: tutto pronto il super derby campano

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

In Serie C, nel Girone C, c’è una compagine che sta dominando il campionato ed è prossima a ottenere la promozione in Serie B. È il caso della Ternana che ha ottenuto ben 59 punti in 23 partite, senza mai perdere. Al secondo posto c’è l’Avellino: la squadra di Braglia occupa, quindi, il primo posto disponibile per i playoff. Anche la Casertana è in piena lotta per un posto nel mini torneo ed attualmente occupa l’ottava posizione a pari punti con il Palermo. Domani alle 20:30, è in programma un accesissimo derby campano. Si giocherà Casertana-Avellino, in un match molto sentito che, considerando anche la classifica, ha tutti i presupposti per essere una sfida spettacolare. Un vero e proprio big-match per la terza serie italiana di calcio. Anche se, come noto, l’assenza delle tifoserie farà perdere inevitabilmente un po’ di fascino. Ecco quali sono le probabili formazioni e come arrivano le squadre all’appuntamento cruciale.

Casertana, le scelte di Guidi per trovare il tris

La Casertana è reduce da due ottime e convincenti vittorie contro Teramo e Catanzaro. 5 gol effettuali e zero subiti, due clean-sheet importanti soprattutto dopo aver subito 5 reti dalla corazzata Ternana. Il 4-3-3 di Guidi dovrebbe essere così composto: Avella tra i pali, in difesa da destra verso sinistra ci saranno Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso. A centrocampo toccherà a Santoro che sarà affiancato ai lati da Icardi e Izzillo. Il tridente offensivo vedrà come esterni Pacili e Turchetta con al centro Cuppone.

Casertana-Avellino: i biancoverdi vogliono allontanare il Bari

L’Avellino è al secondo posto in classifica con un vantaggio di due lunghezze sul Bari, che però ha una partita da recuperare. L’obiettivo è quello di cercare di allungare sui pugliesi in un match difficile come quello contro la Casertana. La squadra di Braglia è in un ottimo momento di forma: sono ben 3 i successi consecutivi, conditi anche da zero gol subiti in tutte le sfide. Ecco la probabile formazione: Forte in porta, difesa a 3 con Rocchi, Miceli e Silvestri. Ciancio e Tito sulle fasce, mentre Carriero, Aloi e De Francesco comporranno la mediana. Davanti il tandem composto da Maniero e Santaniello.

La diretta tv

La diretta tv del derby campano Casertana-Avellino sarà visibile sulla piattaforma streaming di Eleven Sports.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK