Serie C, Cavese-Potenza: le probabili formazioni della gara

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cavese-Potenza di scena alle 15.00 al “Lamberti”, per il recupero della 27a giornata del campionato di Serie C girone C. L’ultima in classifica sfida i rossoblu lucani, in corsa per garantirsi un posto fuori dalla zona playout. Questi i possibili schieramenti che saranno scelti dai due tecnici.

Il momento della Cavese

I bluefoncé, con 7 sconfitte nelle ultime 7 giornate, appaiono come squadra in caduta libera. L’ultima delusione della formazione campana è arrivata sabato scorso, al “Lamberti”, contro il Catania. Gli etnei, infatti, hanno superato i campani con il risultato di 2-0, maturato con le reti di Giosa e Dall’Oglio. I 16 punti raccolti dalla Cavese dopo aver disputato 29 gare (3 vittorie, 7 pareggi, 19 sconfitte), relegano la squadra in ultima posizione, a 16 lunghezze di distanza dal Potenza, prima formazione a oggi che può dirsi salva. Con 7 punti guadagnati in 14 gare, i campani, inoltre, sono la squadra ad aver fatto peggio di tutti in casa, nel girone C.

https://www.youtube.com/watch?v=qVvHk4ZXEFU
Gli highlights di Cavese-Catania

Il momento del Potenza

Il recupero odierno trova il Potenza con 32 punti dopo 31 giornate (8 vittorie, 8 pareggi, 15 sconfitte). I lucani, che corrono per conservare la categoria senza passare per i pericolosi playout, navigano al momento in 15a posizione. Domenica scorsa, sul campo della Viterbese, i lucani hanno a lungo accarezzato la possibilità di battere la squadra laziale, salvo poi farsi raggiungere nei secondi finali sul punteggio di 2-2 (Romero e Salvemini in gol per i rossoblu, Murilo e Baschirotto per i padroni di casa). Nelle ultime 5 giornate, la formazione di Gallo ha fatto suoi 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte). Considerando le sole gare giocate lontano dal “Viviani”, il Potenza ha totalizzato 14 punti in 15 impegni.

Gli highlights di Viterbese-Potenza

Precedenti e curiosità di Cavese-Potenza

Dalla stagione di Lega Pro 2008-09 a oggi, Cavese-Potenza si è disputata 7 volte. Per il momento i rossoblu possono vantare più vittorie rispetto agli avversari. I lucani, infatti, hanno trionfato 3 volte, mentre i campani hanno centrato il successo pieno solamente in un’occasione, risalente peraltro, proprio al campionato di terza serie 2008-09 (segnatura vincente di Cuomo). Sono invece due in tutto, i pareggi. Per quello che riguarda invece il confronto tra i due allenatori, al momento si registra un solo episodio, il quale si è risolto con un pareggio.

https://www.youtube.com/watch?v=JiZTvAor3qI
Gli highlights di Potenza-Cavese

Le probabili formazioni di Cavese-Potenza

Cavese (3-4-1-2): Kucich; Senese, De Franco, Ricchi; Natalucci, Cuccurullo, Matera, Nunziante; Bubas, Gerardi, Senesi. All.: S. Campilongo

Potenza (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Sepe; Coppola, Bucolo, Zampa; Ricci; Mazzeo, Romero. All.: F. Gallo

Arbitro: Fabio Natilla (Molfetta) Assistenti: A. Niedda-G. D’Elia Quarto ufficiale: D. Moriconi

Dove vedere Cavese-Potenza

Cavese-Potenza verrà trasmessa in streaming dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro