Calcio

Serie C, Cavese-Turris: le ultime e le probabili formazioni

Cavese-Turris al “Lamberti” per il recupero della 36a giornata del campionato di Seriei C girone C dalle 15.00. Classica gara da fine stagione, con i padroni di casa ormai retrocessi e la Turris certa della salvezza anche dal punto di vista matematico. Probabile un ampio turn-over. Ecco le probabili formazioni.

Il momento della Cavese

La Cavese arriva al suo ultimo impegno interno in questo campionato di Serie C, dopo la sconfitta patita domenica scorsa sul campo del Palermo, che con le reti di Lentini, Valente e Rauti, ha reso inutili quelli messi a segno per i campani con Bubas e Matera. In 34 gare i blufoncè hanno raccolto la miseria di 19 punti (4 vittorie, 7 pareggi, 23 sconfitte), bilancio che li relega senza alternativa alla quarta serie. Nelle ultime 5 gare, la formazione seguita da mister Maiuri ha vinto una sola volta, poi solo sconfitte. Guardando le sole sfide interne, infine, la squadra campana non è andata oltre i 10 punti in 16 partite (3 vittorie, 1 pareggio, 12 sconfitte).

https://www.youtube.com/watch?v=zun2xvuWs0A
Gli highlights di Palermo-Cavese

Il momento della Turris

La vittoria interna centrata domenica scorsa per 3-0 contro il Bari (D’Ignazio, Loreto, Alma), ha permesso alla compagine corallina di confermarsi matematicamente in Serie C anche per la prossima stagione. Sono 38 i punti guadagnati dalla Turris dopo aver giocato 34 turni (9 vittorie, 11 pareggi, 14 sconfitte). Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la squadra ora affidata a Caneo, se l’è cavata con 2 vittorie (Catania, Bari), 1 pareggio (Catanzaro) e 2 sconfitte (Teramo, Ternana). A questo scorcio di regular season, la Turris non ha nulla da chiedere. In trasferta, peraltro, non è andata mai particolarmente, raccogliendo solamente 14 punti in 16 gare lontano dal “Liguori”.

https://www.youtube.com/watch?v=KNGDwD_Yg5A
Gli highlights di Turris-Bari

Precedenti e curiosità di Cavese-Turris

Cavese-Turris si è giocata sul campo dei blufoncè 6 volte in tutto. Per 3 volte la sfida si è chiusa con la classica suddivisione della posta, mentre in fatto di vittorie, i padroni di casa sono in vantaggio rispetto alla Turris, con 2 successi a 1. Nel girone di andata, il confronto tra le due squadre si è risolto con il successo della Turris, brava a centrare la vittoria con una doppietta di Giannone, concretizzatasi nel corso del primo tempo. Lo scontro tra i due allenatori è fatto inedito, ma se Caneo ha vinto nell’unica volta che ha incontrato da avversario la Cavese, lo stesso non si può dire per il suo collega, uscito due volte sconfitto quando ha avuto a che fare con la Turris.

https://www.youtube.com/watch?v=WpS1g-soaoI
Gli highlights di Turris-Cavese

Le probabili formazioni di Cavese-Turris

Cavese (4-3-3): Russo; Matino, De Franco, Lancini, De Vito; Cuccurullo, Pompetti, Matera; Senesi, Bubas, Gatto. All.: V. Maiuri

Turris (4-4-2): Abagnale; Ferretti, Di Nunzio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Franco, Romano, Esempio; Giannone, Persano. All.: B. Caneo

Arbitro: Giorgio Vergari (Bari) Assistenti: L. Feraboli-A. Maninetti Quarto ufficiale: A. Fiero

Dove vedere Cavese-Turris

Cavese-Turris sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: salerno.occhionotizie.it)

Back to top button