17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Serie C, Foggia-Monopoli: così le probabili formazioni del derby

- Advertisement -

Foggia-Monopoli, recupero della 34a giornata del campionato di Serie C girone C, dalle 15.00 di oggi sarà di scena allo “Zaccheria”. I padroni di casa puntano a migliorare quanto possibile, il proprio posizionamento all’ingresso della griglia playoff, segmento di classifica che anche il Monopoli ha la possibilità di far suo. Queste le probabili formazioni del derby.

Il momento del Foggia

I Satanelli pugliesi arrivano al recupero di questo pomeriggio, dopo le sconfitte subite contro il Palermo sette giorni fa (1-0) e domenica scorsa, in casa, contro la Paganese, nell’incontro deciso dalla rete firmata da Mendicino sul finire del match. I rossoneri, che in classifica con 47 punti dopo 33 giornate occupano l’ottava posizione (13 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte), hanno davanti le ultime tre partite della regular season. Se ben interpretati, questi confronti potrebbero far salire il Foggia all’interno della griglia playoff. Al “San Vito”, tuttavia, i rossoneri in questa stagione non hanno brillato particolarmente, guadagnandosi in tutto 21 punti in 16 precedenti (5 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte).

Gli highlights di Foggia-Paganese

Il momento del Monopoli

Nelle ultime due uscite di campionato, la formazione di Scienza ha collezionato soltanto delusioni, prima perdendo in casa contro la Casertana (1-0) e poi in quel di Potenza, dove le reti di Gigli e Romero hanno reso ininfluente quella siglata da Mercadante nel corso della ripresa. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, i Gabbiani pugliesi hanno sostenuto la propria classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Sulla carta il Monopoli può ancora sperare nell’ingresso dei playoff, a patto riprenda a fare punti in questo scorcio di campionato. Guardando alle sole 16 sfide esterne giocate dalla compagine pugliesi, devono associarsi 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Gli highlights di Potenza-Monopoli

Precedenti e curiosità di Foggia-Monopoli

Il derby Foggia-Monopoli si è giocato nella tana dei rossoneri 7 volte in tutto. Mentre i Satanelli hanno centrato 4 vittorie, questo exploit è riuscito ai biancoverdi solamente una volta, risalente al campionato di Lega Pro della stagione 2015-16. In questa gara, ad assicurare i tre punti al Monopoli, furono le realizzazioni di Croce nel primo tempo e Gambino nel secondo. Per due volte, invece, è uscito il segno ‘X’. Nel girone di andata a vincere è stato invece il Foggia, che ha sorpreso gli avversari, al termine di una gara ricca di emozioni, con il risultato di 3-2 (Mercadante e Samele in gol per il Monopoli, due volte Curcio e Gaofalo per il Foggia). Risale a questa gara, infine, l’unico precedente tra i due tecnici.

Gli highlights di Monopoli-Foggia

Le probabili formazioni di Foggia-Monopoli

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All.: M. Marchionni

Monopoli (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Viteritti, Paolucci, Vassallo, Zambataro; Soleri, Starita. All.: G. Scienza

Arbitro: Daniele De Tommaso (Rimini) Assistenti: V. Vettorel-M. Regattieri Quarto ufficiale: G. Garofalo

Dove vedere Foggia-Monopoli

Foggia-Monopoli sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a partire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Calcio Foggia 1920)

Link foto: https://www.facebook.com/officialcalciofoggia1920/photos/pcb.3959383944097181/3959383394097236

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -