
Alle 15 odierne andrà in scena al ‘Barbetti’ il match valido per il 34esimo turno di Serie C girone B tra Gubbio-Carpi. Gli umbri in campo per cancellare il passo falso occorso col Cesena, gli ospiti invece per tornare alla vittoria dopo quasi un mese.
Pre-gara di Gubbio-Carpi
Gubbio versione doppelganger nelle ultime settimane. Se da un lato il fattore casa è sinonimo di tre punti e prestazioni convincenti, dall’altro le trasferte coincidono con performance opache, insicure e dunque perdenti. La squadra guidata da Vincenzo Torrente resta ancora in corsa per un piazzamento playoff che coronerebbe una rincorsa stagionale in progressiva ascesa: sono solo 2 le sconfitte nelle ultime 10 gare disputate. I figli della ‘città dei matti‘ anche in questa gara pre-festiva dovranno fare affidamento ad un Barbetti rumorosamente vuoto con la speranza di uscire sazi al termine dei 90’.
Situazione diametralmente opposta e ben più disastrosa in casa Carpi. La gestione itinerante Pochesci non ha fruttato quanto auspicato: 5 sconfitte, quattro pareggi ed una sola -goliardica- vittoria contro il Modena per 3-0. Proprio quest’ultima rappresenta un’eccezione in un periodo buio che vede i biancorossi sprofondare sempre più verso il baratro dei playout. Oltre alla scarsa qualità del gioco espresso sembra aggiungersi però anche il fattore sfortuna e/o disattenzione. Personalissimo l’harakiri carpigiano sopraggiunto al 95′ nell’ultima gara con la Virtus Verona, capace di agguantare il 2-2 nei secondi finali con un rigore di Danti. La gara odierna sarà di vitale importanza per il proseguo di una stagione che si spera non prenda pieghe irreversibili.
Probabili formazioni e dove seguire la gara
Molte le degenze occorse al Carpi nell’ultima settimana: oltre a Bayeye e Marcellusi si è fermato ai box anche Eleteuri.
Gubbio (4-3-2-1): Zamarion; Formiconi, Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari, Megelaitis, Hamili; Maza, Gomez, Pellegrini.
Carpi (3-4-1-2): Rossi; Gozzi, Venturi, Varoli; Ghion, Fofana, Lomolino, Giovannini, Martorelli; De Sena, De Cenco.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15, la gara sarà disponibile come di consueto sulla piattaforma Eleven Sports previo abbonamento.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Alessandro Rossi.
https://www.facebook.com/As-Gubbio-1910-682201198598188