Calcio

Serie C, Juventus U23-Pergolettese: le ultime e le probabili formazioni

Juventus U23-Pergolettese dalle 15.00 oggi in campo, per il recupero della 30a giornata del campionato diSerie C girone A. Bianconeri intenzionati a migliorare ulteriormente la propria classifica contro la Pergolettese, impegnata a guadagnarsi la salvezza diretta. Le ultime e le probabili formazioni.

Il momento della Juventus U23

Con 46 punti dopo 29 giornate (13 vittorie, 7 pareggi, 9 sconfitte), i bianconeri di Zauli “galleggiano” nella parte bassa della griglia playoff, con ancora un certo margine di miglioramento. Nell’ultima gara giocata il 7 marzo scorso, la Juventus U23 si è andata a prendere i 3 punti direttamente sul campo del Grosseto, superato per 1-0 con la rete firmata da Da Graca, a pochi minuti dal termine del match. Nelle ultime 5 gare disputate in campionato, la squadra ha raccolto 7 punti, derivanti da 2 vittorie (Novara, Grosseto), 1 pareggio (Lucchese) e 2 sconfitte (Pro Vercelli, Lecco). La sfida odierna sembra propizia per un nuovo successo della squadra di Zauli, che in casa ha già raccolto 25 punti in 15 partite (7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).

https://www.youtube.com/watch?v=xjFmLOa984k
Gli highlights di Grosseto-Juventus U23

Il momento della Pergolettese

La Pergolettese arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo il successo centrato sul campo della Pro Sesto, battuta per 2-0 con i gol di Ceccarelli e Morello, entrambi messi a referto nel corso del secondo tempo. I gialloblu, con 35 punti dopo 29 giornate (10 vittorie, 5 pareggi, 14 sconfitte), sono in corsa per conquistare un posto valido per ottenere la salvezza diretta. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la squadra guidata dalla panchina da De Paola, è stata in grado di assicurarsi 9 punti, derivanti da 3 vittorie (Pro Patria, Livorno, Pro Sesto), subendo 2 sconfitte (Pro Vercelli, Olbia). Considerando le sole gare giocate lontano dal “Voltini”, inoltre, i lombardi si sono difesi, ottenendo 17 punti in 14 trasferte (4 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Juventus U23-Pergolettese

Juventus U23-Pergolettese si è giocata sul campo dei bianconeri, 2 volte in tutto. In queste occasioni, ha sempre prevalso la squadra di casa. Per quello che riguarda la gara disputata nel girone di andata, ancora una volta a vincere è stata la Juventus U23, la quale con le reti di Petrelli, Correia e De Sole, ha reso inutile quello firmato da Morello all’inizio del match.

https://www.youtube.com/watch?v=_bS4ujr0EzU
Gli highlights di Pergolettese-Juventus U23

Le probabili formazioni di Juventus U23-Pergolettese

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Aké, Ranocchia, Peeters, Correia; Brighenti, Marques. All.: L. Zauli

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Lucenti, Panatti, Bakayoko, Villa; Duca, Ferrari, Palermo; Kanis, Scardina, Bariti. All.: L. De Paola

Arbitro: Gianluca Grasso (Ariano Irpino) Assistenti: I. Catallo-F.L. Nana Tchato Quarto ufficiale: D. Bianchi

Dove vedere Juventus U23-Pergolettese

Juventus U23-Pergolettese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: US Pergolettese 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/pergolettese/photos/3461189074008264

Pulsante per tornare all'inizio