14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Serie C, Lecco-Olbia: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco, per la 36esima giornata del Girone A di Serie C, va in scena Lecco-Olbia, sfida fra chi vuole consolidare la propria posizione e chi continua a inseguire un posto nei playoff. Il fischio d’inizio in programma alle ore 15:00 di oggi.

Il momento del Lecco

Dopo un inizio 2021 scoppiettante e ricco di vittorie, nell’ultimo mese i lombardi hanno faticato trovando una sola vittoria nelle ultime 6 uscite (1-0 contro la Pistoiese penultima). E se fino ad inizio marzo la prima posizione poteva addirittura apparire come un sogno realizzabile, ad oggi il Lecco può realisticamente ambire al quarto posto del Renate a +2. La squadra di mister D’Agostino, infatti, con i suoi 56 punti e una partita ancora da giocare (quella contro la Pro Vercelli) si trova al pari della Pro Patria in sesta posizione. Una vittoria oggi potrebbe rilanciare le ambizioni dei blucelesti consentendo loro di continuare a lottare per il terzo posto della Pro Vercelli in attesa del recupero dello scontro diretto.

Il momento dell’Olbia

I sardi si presentano al match di oggi con il morale alle stelle grazie alla serie di 5 risultati utili consecutivi che ha fatto risalire la classifica alla squadra di Canzi. Fino a fine febbraio, infatti, l’Olbia si trovava nei bassifondi del girone a lottare per la salvezza. Oggi, con anche una partita in meno, gli isolani con 44 punti possono sognare un posto nei playoff distanti una sola lunghezza ed in mano a Grosseto e Novara.

I precedenti di Lecco-Olbia

La partita d’andata, in Sardegna, si concluse con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Emerson all’11esimo minuto. Da lì in poi per i lombardi iniziò una serie di 11 risultati utili consecutivi. La scorsa stagione si giocò solo in terra lombarda poiché il ritorno fu annullato causa sospensione campionato: vinse il Lecco per 2 reti a 0 grazie a Negro e Strambelli.

Il pre-gara di Lecco-Olbia

Nelle ore precedenti la gara l’ultimo giro di tamponi effettuato ha riscontrato la positività al Covid di due membri del gruppo squadra dei padroni di casa la cui identità, per ragioni di privacy, non è ancora stata resa nota. Il club lombardo ha seguito ogni protocollo e dunque la partita non sembra essere a rischio.

Le probabili formazioni

Per il Lecco torna in panchina mister Gaetano D’Agostino dopo la squalifica per l’espulsione rimediata contro la Pergolettese. Due gli assenti nell’Olbia, entrambi per squalifica: il centrocampista Lella e il centrale Altare.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Nannini, Marzorato, Cauz; Capoferri, Marotta, Bolzoni, Celjak; Iocolano, Mastroianni, Azzi. Allenatore: Gaetano D’Agostino.

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Cadili, Emerson, La Rosa, Arboleda; Pennington, Ladinetti, Demarcus; Biancu; Udoh, Ragatzu. Allenatore: Max Canzi.

Arbitro: Dario Madonia (sezione di Palermo). Assistenti: Vincenzo Madonia (Palermo), Rosario Antonio Grasso (Acireale). Quarto ufficiale: Simone Di Renzo (Bolzano).

Dove vedere Lecco-Olbia

Il match sarà visibile sulla piattaforma streaming Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -