Calcio

Serie C, Lecco-Pro Patria: probabili formazioni e dove vederla

Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Rigamonti-Ceppi, il Lecco ospita la Pro Patria nella gara valida per la 34^ giornata del girone A di Serie C. Scontro importante in ambito play-off tra due squadre pronte a conquistarsi la miglior posizione disponibile.

Il momento del Lecco

Il Lecco padrone di casa si presenta alla gara forte della quarta posizione in graduatoria. Finora il tabellino dei punti ne segna 56 in 33 partite, merito delle 15 vittorie, degli 11 pareggi e delle 7 sconfitte. Ottimo é il differenziale nel computo dei gol fatti e subiti ovvero, il secondo migliore del girone dopo quello dell’Alessandria grazie al +15, merito delle 45 reti segnate e delle 30 subite. Tra l’altro i blucelesti vantano anche il secondo miglior attacco del girone, dietro solo al Como capolista. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. La scorsa gara giocata si é conclusa con il pari per 2-2 nella sfida contro la Pergolettese. Le reti di Iocolano e Marzorati hanno infatti ripreso il doppio vantaggio avversario realizzato da Marcillo e Scardina.

Il momento della Pro Patria

Come detto, anche la Pro Patria compete per le alte posizioni di classifica e si presenta a questa sfida con un sesto posto piuttosto saldo. I punti conquistati sono 53 per merito di 14 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. I gol segnati sono 31, ma il dato che risalta all’occhio é sicuramente quello inerente alle reti subite. Queste infatti, sono appena 22, un dato che consegna alla Pro Patria lo status di miglior difesa del girone. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. In particolare lo scorso incontro ha visto i tigrotti trionfare per 1-0 sulla Juventus U23, grazie alle rete siglata da Latte Lath.

Il match dell’andata

All’andata la sfida si è conclusa con la vittoria della Pro Patria sul Lecco per 2-1. La rete di Colombo dopo 2′ e la successiva segnatura di Latte Lath al 67′ misero al sicuro il risultato, almeno fino al gol di Capogna al 76′ che riaprì i giochi. Il punteggio però, da lì in poi non subì ulteriori variazioni.

Probabili formazioni di Lecco-Pro Patria

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi e Riccardo Pintaudi. Quarto uomo Paolo Bitonti.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Malgrati, Cauz, Merli Sala; Celjak, Balzoni, Marotta, Foglia; Iocolono, Capogna, Azzi. All: D’Agostino.

Pro Patria (3-5-2): Greco; Saporetti, Boffelli, Gatti; Cottarelli, Nicco, Galli, Fietta, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. All: Javorcic.

Dove vedere Lecco-Pro Patria

La gara sarà visibile in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che ha acquisito i diritti per la trasmissione di tutte le gare di Serie C.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio