Calcio

Serie C, Modena-Arezzo: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

Per la gara valevole per la 34a giornata di Serie C, Girone B, va in scena Modena-Arezzo. Nello splendido “Alberto Braglia” di Modena, le due squadre si affronteranno alle ore 12.30 per uno dei più classici e pericolosi testacoda pasquali. Il Modena deve preservare il quarto posto, con un occhio alle prime tre, mentre l’Arezzo deve risalire una china che lo vede distante 10 punti dalla salvezza.

Il momento del Modena

Modena che viene dal pesante stop subìto in trasferta per mano della Fermana ma che comunque sta vivendo un periodo di appannamento. Nelle ultime 5 partite i gialloblù hanno racimolato solo una vittoria, perdendo 3 gare e pareggiando col Mantova. Questa striscia di risultati negativi l’hanno estromessa dalla corsa al primo posto che la vede ora distante 13 punti. È un 2021 magro di soddisfazioni per il Modena che ha perso la testa della classifica a causa di 3 mesi molto al di sotto dello standard solito, con sole 7 vittorie, di cui 5 in casa, su 16 gare disputate. Modena che in casa viaggia con la media di 2 punti a partita e fa del proprio stadio un fortino quasi inespugnabile. Risale, infatti, al 17 gennaio l’ultima sconfitta in casa, per mano della Virtus Verona.

Il momento dell’Arezzo

Una Serie C che si allontana sempre di più per l’Arezzo che è riuscito a racimolare solo 4 vittorie quest’anno, 2 in casa e due in trasferta. Il 2021 ha sorriso ai granata che hanno iniziato ad ingranare, lasciando l’ultima posizione della classifica e provando a rimediare ad un 2020 decisamente nero. Infatti, nel 2020 l’Arezzo ha conquistato solo 9 punti mentre nel 2021 è già a quota 15. Poco per salvarsi, ma abbastanza per sperare. Arezzo che divide equamente i punti conquistati in casa e fuori, con 12 punti casalinghi e 12 derivanti dalle trasferte.

Precedenti e curiosità

Gara di ritorno tra Modena ed Arezzo, con l’andata che ha visto prevalere i gialloblù per 1-0 grazie al gol di Monachello nel secondo tempo. In totale sono 9 gli scontri tra Modena ed Arezzo, col primo che risale al lontanissimo 2000. Arezzo che col Modena non ha mai vinto, infatti i precedenti recitano 4 vittorie per il Modena e 5 pareggi, con le ultime 5 gare terminate Under 2.5.

Il pre-gara di Modena-Arezzo

Nessuna defezione nel Modena che presenterà il miglior 11. Tante, invece, le assenze nell’Arezzo, a partire dall’allenatore Stellone, fermato per due turni per squalifica, insieme a Cherubin. In infermeria troviamo Belloni, Pesenti, Maggioni, Piu, Bonaccorsi, Zuppel e Serrotti.

Le probabili formazioni di Modena-Arezzo

MODENA (4-3-3): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Pergreffi, Mignanelli; Castiglia, Gerli, Corradi; Pierini, Scappini, Luppi. A disp. Narciso, Chiossi, Rabiu, Sodinha, Spagnoli, De Santis, Mattioli, Zaro, Davì, Muroni, Varutti, Prezioso, Monachello. All. Mignani.

AREZZO (4-3-1-2): Sala; Luciani, Sbraga, Kodr, Pinna; Arini, Di Paolantonio, Altobelli; Iacoponi; Perez, Carletti. A disp. Melgrati, Cutolo, Benucci, Di Grazia, Sussi, Ventola, Zitelli, Karkalis. All. Gorgone.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.

Assitenti: Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Francesco Ciancaglini di Vasto. 

Quarto uomo: Roberto Lovison di Padova.

Come vedere Modena-Arezzo

Il match Modena-Arezzo sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports, l’emittente che ha ottenuto i diritti della Serie C, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando il singolo incontro.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Credit foto: Pagina Ufficiale Modena FC 2018

Pulsante per tornare all'inizio