Serie C, Olbia-Pistoiese: streaming e probabili formazioni

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Olbia-Pistoiese di scena oggi al “Nespoli” dalle 15.00, quale recupero della 30a giornata del campionato di Serie C girone A. Entrambe le formazioni arrancano nella zona “calda” della classifica e dunque costrette a lottare per tentare di risalire in graduatoria. Ecco le possibili scelte dei due allenatori.

Il momento dell’Olbia

L’ultima uscita della squadra sarda, giocata in casa sabato scorso contro l’Albinoleffe, purtroppo, ha riservato un’altra delusione, con gli ospiti bravi a capitalizzare con l’autogol di Pennington (poi espulso) e la rete di Manconi, dopo il momentaneo pareggio propiziato dalla marcatura di Ragatzu. L’Olbia, con 31 punti in graduatoria dopo aver completato 29 giornate (6 vittorie, 13 pareggi,10 sconfitte), è la squadra che ha giocato meno di tutte le altre formazioni del girone. Attualmente la formazione di Canzi è inserita nel segmento di classifica che vorrebbe dire playout. La gara odierna sa tanto di occasione da non sprecare per i sardi, che in casa, sino a qui, hanno raccolto appena 16 punti in 14 partite (4 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte).

Il momento della Pistoiese

La Pistoiese, con 27 punti in 31 giornate (7 vittorie, 6 pareggi, 18 sconfitte), non vede la vittoria da ben 10 giornate. Dopo il successo interno contro il Como per 1-0 (31 gennaio), infatti, la squadra ha messo in fila 2 pareggi (Pro Sesto, Albinoleffe) e 9 sconfitte. L’ultima di queste, è arrivata sabato scorso al “Melani” al cospetto del Lecco, che si è preso i tre punti con la rete siglata da Masini nel corso della ripresa. Nelle poche giornate che mancano al termine della regular season, gli arancioni sono chiamati a dare tutto per migliorare, quanto possibile, il piazzamento in graduatoria. La gara di questo pomeriggio è un vero e proprio spareggio salvezza, con un coefficiente di difficoltà piuttosto alto. Del resto, in trasferta, i toscani hanno fatto peggio di tutti nel proprio raggruppamento, con 5 punti guadagnati in 15 gare (1 vittoria, 2 pareggi, 12 sconfitte).

Gli highlights di Pistoiese-Lecco

Precedenti e curiosità di Olbia-Pistoiese

Olbia-Pistoiese si è giocata in tutto 6 volte. Al momento le 3 vittorie conquistate dai sardi a partire dal campionato di Serie C 1975-76 a oggi, permettono all’Olbia di dirsi avanti, rispetto alla Pistoiese, in fatto di gare vinte. I toscani, infatti, sono fermi all’unico successo per 3-1 centrato nella stagione di Lega Pro 2016-17. Due, invece, fino a questo punto, i segni ‘X’. Nel girone di andata, invece, l’Olbia ha vestito i panni del pirata riuscendo a espugnare il “Melani” con lo score finale di 2-1, quale conseguenza dei gol di Ladinetti e Giandomenico, arrivati solo dopo quello messo a referto da Chinellato.

https://www.youtube.com/watch?v=F1JEOQ1Rj4M
Gli highlights di Pistoiese-Olbia

Le probabili formazioni di Olbia-Pistoiese

Olbia (4-3-1-2): Tornaghi; Demarcus, La Rosa, Altare, Arboleda; Lella, Occhioni, Biancu; Giandonato;Ragatzu, Udoh. All.: M. Canzi

Pistoiese (4-3-1-2): Nordi; Pierozzi, Romagnoli, Baldan, Simonti; Valiani, Pezzi, Spinozzi; Mal; Chinellato, Stoppa. All.: S. Sottili

Arbitro: Francesco Luciani (Roma) Assistenti: G. Tempestilli-M. Paggiola Quarto ufficiale: C. Delli Carpini

Dove vedere Olbia-Pistoiese

Olbia-Pistoiese verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: US PISTOIESE 1921)

Link foto: https://www.facebook.com/uspistoiese1921/photos/pcb.10158273621944442/10158273612324442