Calcio

Serie C, Perugia-Triestina: le ultime sulle formazioni e dove vederla in tv

La Serie C, Girone B, va in scena alle 15.00 con Perugia-Triestina. Sarà il “Renato Curi” a fare da teatro per l’incontro valevole per la 35a giornata. Scontro al vertice tra due squadre che occupano rispettivamente il terzo ed il quinto posto, anche se la differenza punti è enorme: ben 13. Il Perugia è all’inseguimento del Padova, che dista solo 3 lunghezze, mentre la Triestina necessita di punti per consolidare la zona playoff.

Il momento del Perugia

Il Perugia si è ripreso bene dalla sconfitto col Gubbio, mettendo a referto 3 vittorie ed un pareggio. Il cammino è ottimo e giustifica il fatto che il Perugia sia a soli 3 punti dalla vetta. Ora l’obiettivo è fare più punti possibili considerando che in casa nessuno ha fatto meglio del Perugia: 17 partite giocate e 40 punti, una media straordinaria. Quarta difesa del campionato e secondo miglior attacco, il Perugia ambisce ad un importante ritorno in Serie B, cercando di evitare scomodi playoff.

Il momento della Triestina

La Triestina deve riscattare lo stop contro la Sambenedettese, per una sconfitta che non arrivava dal 24 gennaio, 3-2 col Matelica, ma anche dal filotto di 6 pareggi consecutivi tra febbraio e marzo. Triestina che fuori casa non brilla, avendo conquistato solo 20 punti nelle 17 gare giocate, segnando 18 gol e subendone 20. Nonostante tutto, a trascinare la squadra ai playoff ci pensa Gomez, terzo nella classifica marcatori con 13 gol.

Precedenti e curiosità

Le due squadre si incontreranno per la quinta volta, con il Perugia che dei 4 precedenti ne ha vinti 2 per 1-0, pareggiando il primo 0-0, mentre la Triestina si è portata a casa l’andata vincendo per 2-1.

Il pre-gara di Perugia-Triestina

Il Perugia dovrà fare a meno di Konate mentre la Triestina non potrà contare su Ioime, Struna, Brivio e Filippini.

Le probabili formazioni di Perugia-Triestina

PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli; Sounas, Burrai, Vanbaleghem; Elia, Vano, Falzerano. All. Caserta.

TRIESTINA (4-3-3): Valentini; Rapisarda, Capela, Lambrughi, Brivio; Rizzo, Lodi, Giorico; Mensah, Gomez, Sarno. All. Pillon.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Assistenti: Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e Francesco Rizzotto di Roma 2.

Quarto uomo: Eduart Pashuku di Albano Laziale.

Come vedere Perugia-Triestina

La partita Perugia-Triestina sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, che detiene i diritti della Serie C.

Autore: Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente

Foto: Pagina Instagram ufficiale Perugia Calcio 1905.

Back to top button