Serie C, playoff secondo turno Fase Nazionale: squadre, date e diretta tv del sorteggio

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un turno si è ufficialmente archiviato nella serata di ieri con il primo turno di questa fase che si è concluso con grandi risultati. Si sono qualificate diverse compagini che raggiungeranno le teste di serie nel secondo turno della Fase Nazionale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prossima tornata dei playoff Serie C con le protagoniste, le date e quando ci sarà il sorteggio andando a dare un’occhiata a cosa è successo in questa fase precedente.

Serie C, playoff secondo turno Fase Nazionale: tutto quello che c’è da sapere sulla prossima fase

(Credit foto – pagina Facebook del club pugliese)

Cinque squadre continueranno il loro cammino in questo torneo di fine regular season che regalerà l’ultimo posto valido per giocare la prossima Serie B. Il miracolo si è palesato alla Zaccheria di Foggia, con i padroni di casa che all’ultimo respiro sono riusciti a centrare la qualificazione ribaltando il pesante passavo dell’andata (4-1) vincendo 3-0 contro l’Audace Cerignola nel derby pugliese. Un pareggio nel punteggio totale che ha premiato, in virtù del miglior piazzamento in campionato, anche Lecco e Virtus Entella: i lombardi hanno pareggiato, ancora, contro l’Ancona, mentre i liguri hanno ribaltato la situazione dell’andata vincendo 3-1. Vittorie importanti per Vicenza (2-0 al Pro Sesto) e Pescara (3-1 alla Virtus Verona).

RITORNO DELLA PRIMA FASE NAZIONALE:

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA 3-0 (4-4 totale)
LECCO-ANCONA 1-1 (3-3 totale)
VICENZA-PRO SESTO 2-0 (3-2 totale)
VIRTUS ENTELLA-GUBBIO 3-1 (3-3 totale)
PESCARA-VIRTUS VERONA 3-1 (5-3 totale)

SQUADRA QUALIFICATE DI DIRITTO:

CROTONE
PORDENONE
CESENA

Quando si svolgerà il sorteggio che vedrà protagoniste le otto squadre rimanenti? Gli accoppiamenti si manifesteranno nella giornata odierna, martedì 23 maggio 2023, alle ore 12:00. L’evento andrà in onda sui canali Facebook e YouTube della Lega Pro e in diretta su Sky Sport. Le gare di andata si giocheranno il 27 maggio, mentre il ritorno si manifesterà il 31 dello stesso mese.

(Credit foto – pagina Facebook del club pugliese)

Seguici su Google News