Calcio

Serie C, Pro Patria-Juventus U23: probabili formazioni e diretta streaming

Pro Patria-Juventus U23 dalle 15.00 allo “Speroni”, per la 33a giornata del campionato di Serie C girone A. I tigrotti non hanno particolari ansie da classifica, al pari dei bianconeri, ma entrambe le squadre devono riscattare le ultime sconfitte. Queste le possibili formazioni della gara.

Il momento della Pro Patria

La squadra di Javorcic, che con 50 punti all’attivo dopo 32 giornate naviga a metà della zona playoff (13 vittorie, 11 pareggi, 8 sconfitte), arriva alla sfida dello “Speroni” dopo 3 turni negativi. Dopo il pareggio esterno contro l’Albinoleffe per 0-0, infatti, i tigrotti sono andati ko in casa con il Pontedera (3-0) e poi, due domeniche fa, sul campo del Grosseto, sono stati battuti dalla rete messa a segno per i toscani da Cretella su calcio di rigore. La Pro Patria può ulteriormente migliorare il proprio posizionamento in classifica, a sei turni dal termine della regular season. La sfida con con la Juventus U23 non è semplice, ma in casa i biancoblu non hanno nell’insieme demeritato (6 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).

Gli highlights di Grosseto-Pro Patria

Il momento della Juventus U23

I ragazzi di Zauli sono reduci dallo scivolone interno di giovedì scorso contro la Pergolettese, occasione nella quale i gialloblu sono riusciti a superare la Juventus U23 con il risultato di 4-2. A concretizzare la vittoria per il gruppo allenato da De Paola, ci hanno pensato le reti di Bakayoko, Duca (doppietta) e Faini, le quali hanno reso ininfluenti, quelle siglate da Brighenti e Alcibiade. Gli attuali 46 punti ottenuti in 30 giornate, posizionano la formazione bianconera, nella parte bassa della zona playoff. Nelle ultime 5 giornate, la squadra ha alternato le vittorie (Novara, Grosseto) alle sconfitte (Lecco, Pergolettese), il tutto condito dal pareggio interno contro la Lucchese. Non male, comunque, l’andamento della squadra di Zauli lontano dal “Moccagatta”, caratterizzato da 21 punti in 14 impegni (6 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).

https://www.youtube.com/watch?v=ZAJv0Zmcan4
Gli highlights di Juventus U23-Pergolettese

Precedenti e curiosità di Pro Patria-Juventus U23

Pro Patria-Juventus U23 si sono incontrate sul campo dei tigrotti già in altre due occasioni. In entrambi i casi, a festeggiare la vittoria, è stata la squadra di casa, una volta con il punteggio di 2-1 (4 febbraio 2019) e nella più recente per 3-2 (25 gennaio 2020). Nel girone di andata, invece, le cose sono andate in modo diverso, con la Juventus U23 vincitrice per 3-1, in virtù dei gol firmati da Ranocchia, Correia e Rafia. Buono solo per le statistiche, invece, quello siglato dalla Pro Patria con Castelli. Lo scontro tra Javorcic e Zauli, invece, per il momento vede in vataggio per una vittoria a zero, il secondo.

https://www.youtube.com/watch?v=DKFG6yH1Xx0
Gli highlights di Juventus U23-Pro Patria

Le probabili formazioni di Pro Patria-Juventus U23

Pro Patria (3-5-2): Greco; Molinari, Boffelli, Gatti; Colombo, Brignoli, Nicco, Bertoni, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. All.: I. Javorcic

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Barbieri, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Dabo, Ranocchia, Fagioli, Correia; Brighenti, Marqués. All.: L. Zauli

Arbitro: Gabriele Scatena (Avezzano) Assistenti: M. Porcheddu-P. tricarico Quarto ufficiale: B.N. Sfira

Dove vedere Pro Patria-Juventus U23

Pro Patria-Juventus verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Link foto: https://www.facebook.com/aurorapropatria1919official/photos/2796970147187608

Back to top button