Pro Sesto e Pro Vercelli di scena questo pomeriggio dalle 15.00 per la 31a giornata del campionato di Serie C girone A, al “Breda”. Squadre con una notevole differenza di classifica (19 punti), che con obiettivi diversi, approcciano alla gara odierna. Le ultime sul match.
Il momento della Pro Sesto
L’ultima stazione nell’altalenante campionato della Pro Sesto, ha previsto la vittoria esterna contro i rossoneri della Lucchese, battuta dal gol su calcio di rigore, realizzato da Bocic al 15’ del secondo tempo. La formazione di Parravicini, 36 punti in 29 giornate (9 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte), nelle ultime 5 giornate ha rinforzato la propria classifica con 5 punti. In casa la Pro Sesto ha lasciato a desiderare in fatto di successi, poiché dai 15 incontri al “Breda”, ha ricavato solamente 16 punti (3 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).
Il momento della Pro Vercelli
La Pro arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo il pareggio interno per 1-1, nel big-match giocato domenica scorsa contro il Como. Nella circostanza, il punteggio è stato deciso dalle reti di Gatto per gli ospiti e Comi, per i padroni di casa. La squadra di Modesto, che in classifica si presenta con 57 punti e 30 giornate completate (16 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), insegue la capolista distante 2 lunghezze, ma anche con una gara da recuperare. Per la Pro Vercelli, dunque, la vittoria è un risultato obbligatorio, se non vuole perdere terreno nei confronti della prima della classe.
Precedenti e curiosità di Pro Sesto–Pro Vercelli
I precedenti di Pro Sesto-Pro Vercelli, sono molto datati e risalgono al campionato di Serie B del 1946 e 47. In quelle gare, prevalse sempre la compagine di casa. La gara di oggi, tuttavia, riporta a Sesto San Giovanni dopo oltre 70 anni di storia del calcio e salvo la gara di andata (vinta per 2-0 dalla Pro Vercelli), non ci sono altri precedenti.
Le probabili formazioni di Pro Sesto-Pro Vercelli
Pro Sesto (4-3-2-1): Livieri; Pecorini, Maldini, Caverzasi, Franco; Gattoni, Palesi, Marchesi; D’Amico, Cominetti; Mutton. All.: F. Parravicini
Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro; Masi, Auriletto, Hristov; Iezzi, Emmanuello, Nielsen, Gatto; Rolando, Zerbin; Comi. All.: F. Modesto
Arbitro: Marco D’Ascanio (Roma) Assistenti: V. Vettorel-M. Ferrari Quarto ufficiale: F. Giaccaglia
Dove vedere Pro Sesto-Pro Vercelli
Padova-Feralpisalò verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. La gara potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: F.C. Pro Vercelli 1892)
Link foto: https://www.facebook.com/ProVercelli1892/photos/3857088350980256