Calcio

Serie C, Pro Vercelli-Alessandria: le probabili formazioni del derby

Pro Vercelli-Alessandria in campo questa sera con diretta TV a partire dalle 21.00. Nella 32a giornata del campionato di Serie C girone A, le due formazioni si giocano punti importanti. Così le probabili formazioni del match.

Il momento della Pro Vercelli

La Pro approccia alla sfida odierna, dopo il pareggio senza gol maturato mercoledì scorso, in trasferta, contro la Pro Sesto. La squadra di Moreno Longo, seconda nel girone con 58 punti dopo 31 gare (16 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte), dista solo una lunghezza dalla capolista Como. La sua striscia positiva ha toccato quota 15 partite (8 vittorie, 7 pareggi). Se la Pro Vercelli vincesse questa sera, potrebbe scavalcare il Como, del resto il cammino interno della formazione è stato davvero molto positivo, con 32 punti raccolti in 16 scontri (9 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte).

Gli highlights di Pro Sesto-Pro Vercelli

Il momento dell’Alessandria

L’Alessandria, che con 53 punti dopo 31 turni si staglia nella parte alta della griglia playoff (15 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte), viene dalla bella vittoria interna ottenuta contro il Renate. A far materializzare il nono successo pieno al “Moccagatta”, ci ha pensato l’autogol di Possenti e la rete di Celia, arrivata nel secondo tempo. Nelle ultime 5 giornate, i grigiorossi hanno raccolto 12 punti, subendo, nel frattempo, la sconfitta solo in trasferta contro il Piacenza (1-0). La sfida di questa sera, non si presenta di certo come tra le più facili in questa fase della stagione, tuttavia, la squadra da un paio di mesi guidata dalla panchina da Moreno Longo, nel corso del campionato, se l’è cavata piuttosto bene in trasferta, con 23 punti in 16 impegni (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Pro Vercelli-Alessandria

Pro Vercelli-Alessandria dal campionato di Serie C 1971-72 a oggi, si è giocata al “Piola” 10 volte. La Pro è in vantaggio sugli avversari, con 4 vittorie contro 3. Tre, invece, sono stati i segni ‘X’. Nel girone di andata, infine, l’Alessandria si è garantito il successo pieno, con i gol di Eusepi e Arrighini, poi seguiti da quello su rigore di Padovan, buono, però, solamente per gli amanti delle statistiche.

Gli highlights di Alessandria-Pro Vercelli

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Alessandria

Pro Vercelli (4-2-3-1): Saro; Clemente, Hristov, Auriletto, Iezzi; Nielsen, Emmanuello; Zerbin, Rolando, Gatto; Comi. All.: F. Modesto

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Sini, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Di Quinzio, Giorno, Celia; Arrighini, Eusepi. All.: M. Longo

Arbitro: Paride Tremolada (Monza) Assistenti: C. Barone-G. Rinaldi Quarto ufficiale: E. Longo

Dove vedere Pro Vercelli-Alessandria

Pro Vercelli-Alessandria verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 20.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, tuttavia, sarà anche visibile su Rai Sport, gratuitamente e in chiaro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit in evidenza: Alessandria Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/266952776735477/photos/pb.100063654934779.-2207520000../3344602972303760/?type=3

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button