Serie C: promossi e bocciati 15° giornata

Foto dell'autore

Di Fabrizio Maffei

In attesa di Padova-Triestina, che chiuderà il weekend di Serie C, vediamo i promossi e i bocciati di questa 15a giornata.

Serie C: promossi e bocciati Girone A

PROMOSSO – COMO: i lariani fanno un bel balzo in avanti in classifica e si vanno a piazzare al secondo posto in classifica, in attesa del recupero della Pro Vercelli. Il Como si aggiudica lo scontro diretto interno con la Carrarese grazie al gol di Arrigoni che, al 78mo, segna il gol partita per i suoi. Con questi tre punti la squadra di Banchini si avvicina al Renate fermato sul pareggio dall’Olbia.

BOCCIATO – PRO SESTO: terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Parravicini che cadono in casa contro il Pontedera. I lombardi escono sconfitti per 2-0, con le reti toscane firmate da Piana e Barba, e finiscono in dieci grazie all’espulsione di Giubilato. La Pro Sesto, dopo la vittoria nel derby contro il Lecco, nelle ultime tre partite non è più riuscita a trovare la via del gol subendone invece nove.

Serie C: promossi e bocciati Girone B

PROMOSSO – MATELICA: i marchigiani passano sul campo della Sambenedettese e, grazie a questa pesante vittoria, si portano in zona playoff. Il Matelica approfitta dell’espulsione di D’Ambrosio per ribaltare il risultato e aggiudicarsi i tre punti in palio, non male per una neopromossa… Le prossime partite potranno darci qualche indicazione in più sulle reali ambizioni di questa squadra.

BOCCIATO – FERALPI SALO’: i lombardi perdono un’occasione importante per avvicinarsi e restare nella scia delle primissime posizioni, pareggiando in casa dell’AJ Fano. La Feralpi si porta in vantaggio con Scarsella al 77mo, ma si fa agguantare sul pari solo tre minuti dopo da Parlati. La prossima partita contro la Fermana è da vincere assolutamente.

Serie C: promossi e bocciati Girone C

PROMOSSO – FOGGIA: il Foggia, nonostante tutti i problemi “ambientali”, sta diventando una delle più liete sorprese del girone C. Terza vittoria di fila per i Satanelli che si aggiudicano il derby pugliese con il Monopoli per 3-2, grazie alla doppietta di Curcio e al gol decisivo nel finale di Garofalo. Sesto posto in classifica per il Foggia che si candida, a questo punto, a recitare il ruolo di outsider.

BOCCIATO – BARI: per i bocciati del girone C restiamo in Puglia e ci spostiamo a Bari. I biancorossi non vanno oltre lo 0-0 interno contro la Vibonese, scivolando a meno nove dalla Ternana sempre più in fuga. La quadra di Vivarini è apparsa confusa, soprattutto nella manovra offensiva, e può reclamare per un rigore sbagliato da Antenucci. Serve assolutamente un netto cambio di marcia ai galletti se vogliono, ancora, restare sulle tracce della Ternana e tenere lontano le altre inseguitrici.

Seguici su Metropolitan Magazine

Fabrizio Maffei