10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Serie C, Ravenna-Cesena: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

- Advertisement -

Ravenna-Cesena è il recupero della 30a giornata del campionato di Serie C girone B, che oggi dalle 15.00 vedremo al “Benelli”. I giallorossi hanno estremo bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto della classifica, ma dalla parte opposta, il Cesena, che vuole rinforzarsi nell’area playoff, non è di certo in vena di regali in questo derby. Queste le probabili formazioni della gara.

Il momento del Ravenna

Il Ravenna approccia il recupero della 30a giornata, dopo il pareggio interno a reti inviolate con la Fermana. I 22 punti raccolti dai giallorossi in 33 gare (4 vittorie, 10 pareggi, 19 sconfitte), valgono al momento l’ultimo posto in classifica. Più su, a due lunghezze di distanza, c’è l’Arezzo, che ha giocato una partita in più. La vittoria manca alla formazione di Colucci da ben 13 partite. I soli 2 punti raccolti nelle ultime 5 uscite di campionato, costringono il Ravenna a un all-in, del resto provare a salvare la stagione sia pure passando per i playout, è difficile, ma non impossibile.

Il momento del Cesena

Nel primo incontro di aprile, giocato sabato scorso, il Cesena ha chiuso con un pareggio senza gol, il confronto casalingo contro il Mantova. Nelle ultime 5 gare di campionato, in generale, la formazione seguita dalla panchina da Viali, ha raccolto 5 punti, che hanno portato il bottino complessivo della formazione romagnola a 49 dopo 33 giornate (13 vittorie, 10 pareggi, 10 sconfitte). Il Cesena punta a migliorare la propria posizione all’interno della griglia playoff. Le sfide lontano dal “Manuzzi”, peraltro, hanno spesso riservato ottime notizie, dal momento che la squadra, lontano dalle mura amiche, ha fatto registrare 28 punti in 16 confronti.

Gli highlights di Cesena-Mantova

Precedenti e curiosità di Ravenna-Cesena

Ravenna-Cesena si è giocata sul campo dei giallorossi 9 volte. Al momento il bilancio è in favore della squadra di casa, che si è presa tutta la posta in palio in 4 occasioni, contro le 3 dei bianconeri. Sono state in tutto due, infine, le gare che si schiuse con una ‘X’. Netta, invece, è stata la vittoria del Cesena nel derby contro il Ravenna andato in scena nel girone di andata. I ragazzi di Colucci, infatti, hanno imposto un poker da favola, reso possibile dalle reti siglate da Cofi, Ardizzone (doppietta) e Koffi.

Gli highlights di Cesena-Ravenna

Le probabili formazioni di Ravenna-Cesena

Ravenna (3-5-2): Albertoni; Jidayi, Alari, Boccaccini; Ferretti, Esposito, Benedetti, Papa, Vanacore; Marozzi, Sereni. All.: L. Colucci

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Gonnelli, Favale; Capellini, Di Gennaro, Steffé; Bortolussi, Caturano, Russini. All.: W. Viali

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata) Assistenti: M. Bonomo-G. Ravera Quarto ufficiale: D. De Tommaso

Dove vedere Ravenna-Cesena

Ravenna-Cesena sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 14.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Calcio Cesena FC )

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -