
Sambenedettese-Triestina in campo oggi dalle 15.00 per il recupero della 33a giornata del campionato di Serie C girone B, al “Riviera delle Palme”. Padroni di casa che cercano di uscire da un periodo poco felice, contro un’avversaria piazzata nei piani alti della classifica, che vuole confermarsi ai vertici della classifica del girone. Ecco come potrebbero scendere in campo le due formazioni.
Il momento della Sambenedettese
La Samb arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Matelica, bravo a prendersi la vittoria con l’unica rete dell’incontro, firmata nella circostanza da De Santis, nel corso della ripresa su calcio di rigore. La formazione, di nuovo guidata da Montero, nelle ultime 5 giornate ha conquistato 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) a al di là dei problemi fuori dal campo, i rossoblu ancora possono correre per un posto nei playoff. L’insidioso incontro odierno, si presenta piuttosto incerto. In casa, tuttavia, la squadra marchigiana non è andata male, riuscendo a trasformare i 16 incontri interni, in 23 punti (6 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).
Il momento della Triestina
La Triestina, vincendo sabato scorso in casa contro il Padova con la rete griffata da Gomez nel secondo tempo, ha portato a 13 i risultati utili consecutivi, fatti di 6 vittorie e 7 pareggi. I 54 punti raccolti in 33 giornate (14 vittorie, 12 pareggi, 7 sconfitte), piazzano gli alabardati in quinta posizione e con un po’ di fortuna, la squadra può ancora aspirare al raggiungimento del quarto posto, attualmente occupato dal Modena con 60 punti. In trasferta quest’anno, la squadra guidata dalla panchina da Giuseppe Pillon, si è difesa, facendo registrare in 16 partite, 4 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, per complessivi 20 punti.
Precedenti e curiosità di Sambenedettese-Triestina
l’unica vittoria della Triestina sul campo della squadra marchigiana, risale alla stagione di Serie B 1957-58. Nelle successive 13 partite giocate sul campo dei rossoblu, infatti, per 4 volte hanno avuto la meglio i padroni di casa, anche se il segno più frequentemente presentatosi in queste gare, è stato il segno ‘X’ (9 volte). Nel girone di andata, invece, un gol di Lescano nella seconda parte di gara, ha piegato le resistenze dell’Unione.
Le probabili formazioni di Sambenedettese-Triestina
Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Fazzi, D’Ambrosio, Cristini, Golcoechea; Botta, Rossi, Angiulli, Liporace; Lescano, Babic. All.: P. Montero
Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi; Sarno; Litteri, Gomez. All.: G. Pillon
Arbitro: Mattia Pascarella (Nocera Inferiore) Assistenti: R. Caso-T. Trasciatti Quarto ufficiale: S. Andreano
Dove vedere Sambenedettese-Triestina
Sambenedettese-Triestina verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Sambenedettese Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/sambenedettesecalcio/photos/3512454848859000