
Sudtirol-Arezzo è la sfida che si giocherà oggi al “Druso” per la 33a giornata del campionato di Serie C girone B dalle 15.00. I padroni di casa devono continuare la propria caccia alla capolista Padova, provando a battere la penultima in classifica, in cerca di punti buoni per risalire la china. Queste le probabili formazioni che saranno approntate dai due tecnici.
Il momento del Sudtirol
Il Sudtirol approccia l’incontro di questo pomeriggio, dopo che sette giorni fa, al “Curi”, è caduto per 1-0 contro il Perugia, bravo a prendersi i tre punti con la rete firmata da monaco durante il primo tempo. Gli altoatesini, secondi in classifica con 62 punti dopo 32 gare (17 vittorie, 11 pareggi, 4 sconfitte), inseguono a 5 lunghezze di distanza la capolista Padova e sono incalzati dal Perugia, a sua volta 2 punti dietro, ma con ancora da recuperare la sfida contro la Fermana. Vincere sembra essere l’unica cosa da fare veramente in questo finale di regular season per la squadra di Vecchi, che in casa, quest’anno, ha già totalizzato 34 punti in 16 giornate (10 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).
Il momento dell’Arezzo
La formazione toscana, penultima in graduatoria con 24 punti e 32 turni di campionato completati (4 vittorie, 12 pareggi, 16 sconfitte), è alla disperata ricerca di punti per salire in classifica. Alle sue spalle c’è solamente il Ravenna, che di punti ne ha ottenuti sino a qui 21, ma che deve disputare i recuperi interni contro il Cesena e il Mantova. Nelle ultime 5 giornate di campionato, l’Arezzo ha lanciato segnali di ripresa, essendo riuscito a incamerare 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). La trasferta odierna, tuttavia, è di quelle molto complesse, tanto più che lontano dalle mura amiche, i granata hanno spesso deluso, raccogliendo solo 12 punti in 15 gare (2 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Sudtirol-Arezzo
L’unica volta che si è disputata Sudtirol-Arezzo, a conquistare la vittoria è stata la squadra altoatesina, capace di battere gli avversari con lo score finale di 4-3. Nel girone di andata, poi, il Sudtirol ha sbancato il “Città di Arezzo” con un poker da favola, reso possibile dalle segnature di Tait, Rover, Casiraghi e Karic. I biancorossi, in breve, costituiscono per l’Arezzo una vera e propria bestia nera, dal momento che altre in altri confronti, i toscani sono sempre usciti dal campo battuti.
Le probabili formazioni di Sudtirol-Arezzo
Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, polak, Curto, Fabbri; Taita, Greco, Gatto; Casirghi, Voltan; Fischnaller. All.: S. Vecchi
Arezzo (4-3-3): Sala; Luciani, Sbraga, Cherubin, Pinna; Benucci, Di Paolantonio, Arini; Iacoponi, Perez, Pin. All.: R. Stellone
Arbitro: Filippo Giaccaglia (Jesi) Assistenti: R. Terenzio-L. Feraboli Quarto ufficiale: C. Rinaldi
Dove vedere Sudtirol-Arezzo
Sudtirol-Arezzo verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, tuttavia, sarà anche visibile su canali di Sky. Anche in questo caso la visione della partita non è gratuita.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: FC Südtirol)
Link foto: https://www.facebook.com/fc.suedtirol/photos/5399488963410075