Serie D: ad un mese dall’inizio continuano i movimenti di mercato

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

All’inizio del prossimo campionato manca esattamente un mese, ma il mercato delle squadre della quarta serie italiana è più vivo che mai. Come sempre andiamo quindi a vedere più da vicino gli ultimi aggiornamenti di mercato riguardanti le squadre della Lega Nazionale Dilettanti.

La nuova stagione è ormai alle porte, il 1° settembre infatti non è più così lontano, se poi consideriamo che di mezzo c’è anche la Coppa Italia che inizierà il prossimo 18 agosto allora possiamo dirlo tranquillamente: “ci siamo”. Come consuetudine andiamo quindi ad analizzare insieme la situazione riguardante gli ultimi movimenti di mercato delle squadre di Serie D.

Serie D, gli ultimi movimenti di mercato delle squadre

Come dicevamo, la stagione 2019-2020 è ormai alle porte e le squadre vogliono farsi trovare pronte e al completo per poter così raggiungere, a fine stagione, gli obiettivi prefissati. In questo senso si stanno già muovendo le nobili decadute Palermo e Foggia: i rosanero pare abbiano infatti messo nel proprio mirino l’ala destra palermitana, classe ’94, Mauro Bollino. La trattativa non è ancora conclusa, ma gli addetti ai lavori del club siciliano si dicono certi dell’esito positivo della stessa.

Il Foggia invece negli ultimi giorni ha piazzato tre colpi importanti che dovrebbero giocare un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico della neonata società di Roberto Felleca: si tratta degli ex Como, Federico Gentile e Roberto Anelli e dell’ex Bisceglie, Messina e Virtus Francavilla, Giordano Maccarone.

Restando sempre nella zona meridionale dello stivale, movimenti in entrata anche in casa Francavilla. La squadra lucana guidata da Ranko Lazic ha infatti comunicato di aver acquisito le prestazioni di quattro calciatori che rispondono rispettivamente ai nomi di Gianmarco Centonze, Gianmarco Monaco, Roberto Farinola e Giuseppe Tedesco.

Una formazione del Francavilla della scorsa stagione (Photo Credit: pagina FB F.C. Francavilla)

Colpi Campobasso, Ponsacco e Legnago

Risalendo lo stivale, colpo in entrata del Campobasso del neo tecnico Cudini che porta in Molise il centrocampista, classe 2000, Joshua Teknorang nell’ultima stagione in forza al Lanusei. Movimenti in entrata anche per i toscani del Ponsacco che si sono assicurati le prestazioni dei giovani Samuele Chelini, Tommaso Di Renzone e Federico Apolloni.

Joshua Teknorang, neo acquisto del Campobasso (Photo Credit: pagina FB S.S. Campobasso Calcio)

Infine colpo in entrata del Legnago che ha acquistato il forte trequartista montenegrino, classe ’94, Sasa Cicarevic. In forza al Rimini nelle ultime due stagioni, con i romagnoli ha vinto il campionato di Serie D due anni fa e ha conquistato la salvezza in Serie C l’anno scorso dopo la vittoria dei playout contro la Virtus Verona.

Articolo precedente