La Serie D 2020-21 comincia a prendere progressivamente forma. Nelle ultime ore confermati due tecnici, mentre si accentua la corsa agli ex-professionisti. Ecco le principali novità…
Il Latina ha scelto il nuovo tecnico
Si attendeva solo l’ufficialità ed ora anche quella è arrivata. Il Latina affronterà l’edizione 2020-21 della Serie D, condotta dalla panchina da Raffaele Scudieri. Il tecnico, 55 anni compiuti lo scorso gennaio, lascia un’altra laziale, l’Ostiamare, dopo un campionato comunque da applausi, terminato con un ottimo secondo posto alle spalle della Turris.
Intanto il Tolentino conferma tra le proprie fila Matteo Minnozzi, attaccante classe ’96, già da due stagioni in maglia cremisi. Il giocatore, che in carriera ha anche vestito i colori dell’Ascoli e della Sambenedettese in Serie C, del Gubbio, del Castelfidardo in Serie D e del Montegiorgio e Porto Ascoli in Eccellenza, nell’ultimo campionato ha accompagnato alle sue 26 presenze, l’invidiabile bottino di 14 reti.
Ex-pro per Trento e Scandicci
Il Trento continua la sua campagna di rafforzamento in vista del ritorno nel campionato di Serie D, assicurandosi le prestazioni sportive del centrocampista classe ’90 di origini nigeriane, Wilfred Osuji. Un colpo davvero di spessore. Il giocatore, infatti, può vantare la partecipazione a ben 7 campionati in Serie B (Varese, Padova, Modena), ai quali si aggiungono quelli vissuti in Serie C con le casacca del Varese prima e del Modena poi, prima di approdare in Serie D, dove in tre stagioni, con la Varesina, la Reggiana ed il Savoia (la sua ultima squadra), ha messo in fila 76 presenze, impreziosite da 10 reti. Osuji, dunque, segue le orme del tecnico Parlato, anche lui ex-Savoia ed ora al Tretno.
In casa Scandicci, invece, i vertici societari hanno trovato l’intesa con Alessandro Vinci, che dunque per la sesta stagione di fila, difenderà i colori del club toscano. Vinci, esperto difensore classe ’87, può vantare oltre 260 gare ufficiali ed 11 realizzazioni, curriculum che lo ha visto per 6 stagioni protagonista in Serie B, per 3 in Serie C, e per due in Serie C2.
Rinnovi per Flaminia
I laziali del Flaminia potranno giovarsi per un’altra stagione, delle prestazioni sportive di Fabio Fapperdue, difensore classe ’91, già da due anni protagonista nel club rossoblu, nel quale ha disputato già 47 gare ufficiali. Nei trascorsi del giocatore nato a Fiesole, cinque stagioni con la Viterbese, vissute tra Serie D e campionato di Eccellenza, ma anche due in quarta serie con il Foligno, due con la Pianese, una con la Sambenedettese, per un totale di 216 gare e 14 gol all’attivo.
Il Fossano, invece, mantiene invece in organico due 2002, e più precisamente il terzino Matteo Mavallera ed il difensore centrale Mattia Giordano. Per il primo, lo scorso anno, 22 presenze, mentre per Giordano, oltre alle 21 presenze, anche la gioia di aver firmato 4 segnature.
Sempre in materia di under, nella rosa del Team Nuova Florida si registra l’ingresso del classe 2002 Daniele Iacoponi. Il giovane attaccante, lascia dunque la Vigor Perconti, formazione con la quale si è messo in luce nello scorso campionato di Eccellenza laziale.
Il Follonica Gavorrano ha presentato il nuovo allenatore
Il Follonica Gavorrano, in previsione del prossimo campionato di Serie D, ha individuato in Giancarlo Favarin, il tecnico giusto per la prossima stagione. Favarin è allenatore esperto, che ha in curriculum molti campionati disputati sia tra i professionisti che in Serie D. Nato a Pisa 61 anni fa, ha cominciato ad allenare in quel di Montecatini, per poi passare all’Aglianese. Nella sua lunga storia calcistica, la Carrarese, il Fano, il Latina, un campionato nella seconda serie della Repubblic Ceca con il Viktoria Zizkov, la Ternana, il Pisa, la Lucchese a più riprese, il Venezia, il Gavorrano, sino alle più recenti stagioni con la Fidelis Andria. Un ritorno, quello di Favarin, che potrebbe costituire la svolta per un campionato da vertice.
Per il Villa Valle, intanto, una nuova conferma. Vestirà ancora la maglia del club bergamasco, Pierlessandro Baggi, centrocampista classe ’99, che nelle precedenti due stagioni con la maglia giallorossa, ha totalizzato 45 presenze.
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia