CalcioSport

Serie D Calciomercato, tutti gli ultimi movimenti interessanti

Serie D sempre molto impegnata a rifarsi il look con numerose operazioni di mercato. Non mancano al solito le riconferme, ma ecco nel dettaglio cosa è avvenuto nelle ultime ore…

Colpo della Gelbison

Il Monterosi si muove sia confermando un elemento dell’ultima stagione, sia decidendo per il rientro nel club di un volto conosciuto. La riconferma di giornata riguarda Davide Buono, centrocampista classe ’91, che nell’ultima stagione in forza al sodalizio viterbese, è stato protagonista con 23 presenze. Nei trascorsi del giocatore originario di Trani, oltre 250 presenze, compresi i 16 gettoni in Serie C (stagione 2017-18) collezionati con la casacca della Virtus Francavilla. Torna invece con il Monterosi, Andrea Sivilla, esperto attaccante classe ’86, che dopo i campionati vissuti in Serie D con il Rieti, la Recanatese ed il più recente con il Chieti, torna nel Lazio. Per Sivilla sono oltre 350 presenze in gare ufficiali, mentre il bottino di gol realizzati ha raggiunto 134.

E’ un bel colpo di mercato, intanto, quello che la Gelbison ha messo a segno nelle ultiem ore. Vestirà rossoblu, infatti, Mattia Gagliardi, attaccante classe ’93, lo scorso anno, in Serie D, protagonista con Castrovillari con 24 presenze e 6 reti. Il giocatore in carriera può vantare 210 presenze e 52 reti realizzati, tra Serie C1 (Cosenza) e quarta serie.

Conferma per il Dattilo

La siciliana Dattilo ha ufficializzato un nuovo rinnovo. Farà ancora parte del club trapanese Michele Fragapane. Difensore di 27 anni, Fragapane ha avuto diverse esperienze in Serie D, vestendo le casacche del Nissa, della Sancataldese e del Marsala, prima di approdare nel corso dell’estate scorsa con i biancoverdi del Dattilo. Per lui, sino a qui, 85 le presenze in Serie D e 4 le reti realizzate.

Per quello che riguarda il San Nicolò Notaresco, invece, si registra l’arrivo in maglia rossoblu di Lorenzo Bianciardi, centrocampista classe ’95, nella passata stagione in forza al Pineto (25 presenze e 3 reti). Bianciardi, originario di Roma, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Aprilia, prima di esordire in Serie D con il Cynthia nella stagione 2013-14. Successivamente sono arrivate le esperienze in Serie C con la Pro Patria e le Reggiana, prima del ritorno in quarta serie, dove ha giocato per il Cynthia, l’Avezzano, il Tuttocuoio ed il Pineto, come detto. Oltre 170 le sue presenze in gare ufficiali e 10 i gol realizzati.

I pugliesi del Gravina, dal canto loro, trovano l’accordo per contare nuovamente sulle prestazioni sportive di Alessandro Ficara. Nato a Locri, Ficara è un attaccante classe ’91 che in carriera ha collezionato 180 presenze, girando molto, sia in Italia che all’estero. Oltre alle partecipazioni con la Vibonese, il Rosario, l’ACR Messina, la Cittanovese ed il Gravina, infatti, il giocatore ha difeso in Germania i colori del Duisburg B, del Wilhemshaven, del Rehden e dell’Oldenburg.

Volto nuovo per il Fiorenzuola

In casa Fiorenzuola, invece, arriva l’esterno offensivo classe ’98 Nicolò Bruschi. Nell’ultimo campionato di Serie D, si è diviso tra il Vado ed il Chieti, per un totale di 25 presenze e 5 gol. In carriera Bruschi può vantare 62 presenze tra Serie C (Santarcangelo, Cuneo, Arezzo e Gozzano) e Serie D (Vado e Chieti). Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, il giocatore approccerà nella stagione 2020-21, la sua seconda stagione quarta serie.

Sono ben tre, intanto, le conferme che la Vis Artena ha reso note. Vestiranno ancora la maglia rossoverde del club laziale: Cristiano Palombi, centrocampista classe ’98 (11 presenze da gennaio); Davide Cataldi, difensore classe 2001 (21 presenze nell’ultimo campionato); Emanuele Cerbara, attaccante classe 2001 (6 prestazioni ed 1 rete lo scorso anno).

Il Tolentino, infine, ha confermato nel proprio organico in vista della prossima edizione della Serie D, il difensore francese classe 2000 Pierre Laborie. Il giocatore, che ha esordito in Serie D nel 2019 con la maglia del Cannara, nell’ultimo campionato con il club umbro, ha inanellato 21 presenze e realizzato 1 rete.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Back to top button