Serie D Calciomercato, confermati diversi colpi importanti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Serie D continua a muoversi sul mercato. Accanto ai consueti rinnovi, alcuni passaggi da una formazione ad un’altra sono, tuttavia, dei veri e propri colpi. Ecco cosa è successo nelle ultime ore…

Proseguono i rinnovi

L’opera di preparazione alla prossima edizione della Serie D del Tritium, prosegue con il rinnovo dell’attaccante classe ’86, Adriano Marzeglia. Il giocatore, originario di Milano, nella scorsa stagione si è diviso tra il Tritium e nella seconda parte di campionato, con il Seregno, mettendo in fila 20 presenze e 5 segnature. Per lui, da ricordare, oltre 300 presenze in gare ufficiali, e ben 101 reti all’attivo.

Anche il Trastevere ufficializza un altro rinnovo. In questo caso si tratta di Luca Tarantino. Difensore, classe ’93, Tarantino conosce bene benissimo la categoria, dal momento che l’edizione 2020-21 della Serie D, sarà per lui la numero nove, dopo le stagioni vissute con il San Cesareo (4 campionati), il Trastevere (due campionati), il Monteros e la Vis Artena. In carriera, il difensore ha collezionato 189 presenze e firmato 7 gol.

Volti nuovi per il Legnago Salus ed una laziale

Il Legnago Salus, invece, puntella il suo reparto offensivo, siglando un accordo con l’attaccante Lorenzo Persichini. Il classe ’99, dunque, lascia la Monterosi e si accasa con la formazione veneta. Nell’ultimo campionato di quarta serie, il giocatore ha fatto registrare 22 presenze, accompagnate da 4 reti. Nei trascorsi del giocatore, un campionato di Serie D con la Vis Artena (32 presenze ed 11 gol), oltre a quanto fatto nella formazione Primavera del Frosinone.

Batte un colpo anche la formazione laziale dell’Atletico Terme Fiuggi, che per la porta si è assicurate le prestazioni sportive dell’estremo difensore classe 2001, Alessio Giuliani. Il portiere lascia il Città di Anagni e si sposta di qualche chilometro, per quello che sarà il suo secondo campionato in Serie D. Nell’ultima stagione, Giuliani ha totalizzato 26 presenze.

Novità per anche per Lanusei e colpo Seregno

I sardi del Lanusei si assicurano l’arrivo in attacco di Massimo Camilli, giocatore classe ’95 nato a Roma. Il giocatore, che in Serie D ha già collezionato oltre 120 presenze e siglato 13 reti, lascia il Villafranca Veronese, formazione con la quale nell’ultimo campionato, ha inanellato 13 presenze mancando tuttavia l’appuntamento con il gol. Per Camilli si tratta di un ritorno con il Lanusei, dopo le 18 apparizioni e gli 8 gol, fatti registrare nella seconda parte della stagione 2016-17.

Per quello che riguarda il Seregno, invece, la novità di giornata è l’arrivo dell’attaccante classe ’86 Giovanni Ricciardo. Il giocatore, messinese di nascita, nell’ultimo campionato ha difeso i colori del Palermo, nel quale ha totalizzato 19 presenze e messo a segno 9 reti. Giocatore esperto, Ricciardo, con oltre 340 presenze tra campionato di Serie D, Serie C2 e Serie C, per un totale di 102. Colpo dunque importante per il club del presidente Erba, che proverà ancora nel nuovo campionato, la scalata verso il professionismo.

Accordi chiusi anche in Toscana ed Emilia

Volando in Toscana, c’è da dire dei rinnovi ufficializzati dall’Aglianese, che si accaparra per una nuova stagione, le prestazioni calcistiche di Roberto Di Vito e di Erik Amedeo Ballardini. Il primo, è un centrocampista classe ’91, già da due anni con la squadra toscana, che nell’ultimo campionato si è messo in evidenza con 22 presenze e 3 realizzazione. Ballardini, invece, è un centrocampista offensivo classe ’95, che nella seconda parte dell’ultima stagione, ha fatto registrare 9 presenze ed un 1 gol.

Per quello che riguarda il Progresso, per chiudere, si registra l’addio del capitano Mirco Lodi, ma anche la conferma di quattro under promettenti, ovvero: Diego Cantelli (difensore, 2002), Riccardo Matta (attaccante, 2002), Matteo Cocchi (difensore, 2000) e Gabriele Grandini (difensore, 2000).

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D