Serie D sempre in movimento, con il calciomercato che già inizia a cambiare il volto di molte squadre. Si cercano attaccanti, ma non solo.
Serie D già all’opera nel calciomercato. Si lavora sui rinnovi, ma già arrivano le firme dei volti nuovi.
Tra rinnovi e nuovi arrivi, già ci sono molte novità
La prima mossa di mercato per il San Donato Tavarnelle, è il rinnovo dell’attaccante classe ’97 Gabriele Kernezo, che nell’ultimo campionato di Serie D, ha messo in fila 20 presenze, dopo l’approdo in dicembre in maglia gialloblu.
Per l’Union Feltre, invece, il primo volto nuovo è Daniele Proia, importante centrocampista centrale classe ’93, che in carriera ha già totalizzato 200 presenze, divise tra Serie C e Serie D. Proia proviene dal Monterosi (Lazio), formazione con la quale ha disputato, nell’ultima annata, 31 gare ufficiali, e realizzato una rete.
Non è ancora ufficiale, ma la Reggio Audace (Reggiana), ha tutte le intenzioni di rinnovare il contratto con Luca Zamparo. L’attaccante 24enne, del resto, ha fatto davvero bene nell’ultimo campionato di Serie D, essendo riuscito a centrare ben 21 reti in 32 gare.
Chi invece quasi certamente lascerà i granata, è l’esterno di attacco Gabriele Piccini. Il classe 2001, infatti, che nell’ultimo campionato è sceso in campo 10 volte, sembra davvero destinato a cambiare compagine.
Appende gli scarpini al chiodo anche un ex Serie A
Non vestirà la maglia dell’Audace Cerignola il prossimo anno, invece, Giuseppe Abruzzese, che il 17 maggio scorso, ha compiuto 38 anni. Il giocatore lascerà il calcio, dopo una lunga carriera spesa tra i professionisti (dalla Serie A alla Serie C2), e chiusa in Serie D con la formazione pugliese nell’ultimo campionato.
Dalla Sanremese, intanto, solo notizie di calciatori in uscita. É certo, infatti, che hanno lasciato il club ligure in quattro. Parliamo di: Alessandro Videtta (27 anni e destinato al Tuttocuoio), Marco Manis (portiere, 36 anni), dichiarato nel frattempo il miglior portiere della Serie D nell’ultima stagione, Daniele Molino (trequartista, 32 anni), e Marco Spinosa (centrocampista, 27 anni).
Dalla Vigor Carpaneto, invece, se ne vanno in due: Marco Fogliazza (capitano e difensore centrale di 28 anni), e Davide Tinterri (centrocampista, 21 anni). Il primo si è unito al Nibbiano (Eccellenza), il secondo al Brescello (Promozione). Conferma la sua permanenza, invece, il terzino classe ’93 Samuele Barba, ora “bandiera” della formazione biancazzurra.
Altre conferme e nuovi arrivi dappertutto
La Clodiense, che nell’ultimo campionato di Serie D, ha conquistato una difficile salvezza, riparte da quattro conferme. Vestiranno ancora la casacca del club veneto: Marco Cuomo (difensore, classe ’91), Marco Djuric (centrocampista, classe ’92), Pietro Martino (esterno di attacco, 21 anni), e Umberto Nappello (attaccante, 28 anni).
Proseguirà, inoltre, con la maglia della Sangiovannese, il mediano classe ’90, Matteo Scoscini, che nell’ultimo campionato, con la formazione aretina, ha totalizzato 31 presenze, condite anche da una segnatura.
Per chiudere, infine, il Monterosi brinda all’arrivo di un attaccante classe ’93, che nell’ultimo campionato si è diviso tra Viterbese e Taranto. Parliamo di Fabrizio Roberti, che in carriera ha messo in fila oltre 100 presenze tra Eccellenza e Serie C, riuscendo ad andare in gol per ben 76 volte.
(Photo credit in evidenza: pagina FB Audace Cerignola)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia