La Serie D è pronta ad assegnare il suo Scudetto. Oggi si disputeranno le semifinali, mentre domenica si scriverà l’atto finale di una stagione indimenticabile.
La Serie D ha divertito per tutta la stagione, ma ora è arrivato il momento di assegnare il trofeo più importante: lo Scudetto. Vediamo nel dettaglio le quattro formazioni ancora in corsa.
Cesena – Lecco: i bookmakers dicono Cesena
Vincitore del sesto girone della Serie D, il Cesena, caduto nell’inferno dei dilettanti dopo le note vicende societarie, non si accontenta di risalire la china a piccoli passi.
Nelle intenzioni della squadra, infatti, c’è la gran voglia di regalare qualcosa di più ad un pubblico che, dalla caduta sino ad oggi, è stato sempre vicino ai giocatori.
Il Lecco, invece, che non vive le sensazioni della Serie C dal campionato 2011-12, potrebbe arrivare a questa sfida, già appagato.
Del resto, l’obiettivo principale della stagione, è stato raggiunto da molto tempo, tanto che il finale di stagione della formazione nerazzurra, è sembrato, soprattutto nelle ultime giornate, una lunga passerella.
Nella prima sfida di semifinale, tuttavia, non si può dare nulla per scontato. Forse saranno i particolari a fare la differenza, insieme alla carica, mentale e fisica, che chi scenderà in campo si porterà dietro.
Le quote dei bookmakers, vedono il Cesena favorito, per raggiungere la finale scudetto della Serie D, e del resto, blasone, e valore tecnico complessivo della squadra bianconera, sono da considerarsi di prima classe.

Avellino – Pergolettese: i lupi irpini ora sanno solo vincere
La stagione in Serie D dell’Avellino, ha avuto alti e bassi piuttosto accentuati. La stessa vittoria del girone G, infatti, è arrivata solo dopo uno spareggio.
Nonostante le difficoltà, comunque, gli irpini hanno dimostrato in questo finale di stagione, di avere ancora molta birra in corpo.
Superati i sardi del Lanusei, infatti, i campani hanno solo vinto, e tutto lascia intendere, che questo livello di concentrazione e volontà, possa essere determinante anche contro la Pergolettese.
Quest’ultima, poi, che dal calcio professionistico manca dalla stagione 2013-14 (campionato di Serie C2), si può dire già soddisfatta di quanto ha fatto sino a qui.
La formazione di Crema, infatti, ha dovuto superare la concorrenza piuttosto agguerrita del Modena, superato in uno spareggio acceso nella post-season.
Anche in questo caso, i pronostici pre-gara, premiano la formazione con maggior storia (l’Avellino), ma per vedere se il campo confermerà queste valutazioni, non rimane che attendere le ore 18.30 di questa sera.

(Photo credit in evidenza: pagina FB Calcio Lecco 1912)
Il tabellone completo della post season clicca qui
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia