Serie D, tutto sulle semifinali che valgono lo Scudetto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Serie D è pronta ad assegnare il suo Scudetto. Oggi si disputeranno le semifinali, mentre domenica si scriverà l’atto finale di una stagione indimenticabile.

La Serie D ha divertito per tutta la stagione, ma ora è arrivato il momento di assegnare il trofeo più importante: lo Scudetto. Vediamo nel dettaglio le quattro formazioni ancora in corsa.

Cesena – Lecco: i bookmakers dicono Cesena

Vincitore del sesto girone della Serie D, il Cesena, caduto nell’inferno dei dilettanti dopo le note vicende societarie, non si accontenta di risalire la china a piccoli passi.

Nelle intenzioni della squadra, infatti, c’è la gran voglia di regalare qualcosa di più ad un pubblico che, dalla caduta sino ad oggi, è stato sempre vicino ai giocatori.

Il Lecco, invece, che non vive le sensazioni della Serie C dal campionato 2011-12, potrebbe arrivare a questa sfida, già appagato.

Del resto, l’obiettivo principale della stagione, è stato raggiunto da molto tempo, tanto che il finale di stagione della formazione nerazzurra, è sembrato, soprattutto nelle ultime giornate, una lunga passerella.

Nella prima sfida di semifinale, tuttavia, non si può dare nulla per scontato. Forse saranno i particolari a fare la differenza, insieme alla carica, mentale e fisica, che chi scenderà in campo si porterà dietro.

Le quote dei bookmakers, vedono il Cesena favorito, per raggiungere la finale scudetto della Serie D, e del resto, blasone, e valore tecnico complessivo della squadra bianconera, sono da considerarsi di prima classe.

Cesena in allenamento (Photo credit: pagina FB Cesena FC)

Avellino – Pergolettese: i lupi irpini ora sanno solo vincere

La stagione in Serie D dell’Avellino, ha avuto alti e bassi piuttosto accentuati. La stessa vittoria del girone G, infatti, è arrivata solo dopo uno spareggio.

Nonostante le difficoltà, comunque, gli irpini hanno dimostrato in questo finale di stagione, di avere ancora molta birra in corpo.

Superati i sardi del Lanusei, infatti, i campani hanno solo vinto, e tutto lascia intendere, che questo livello di concentrazione e volontà, possa essere determinante anche contro la Pergolettese.

Quest’ultima, poi, che dal calcio professionistico manca dalla stagione 2013-14 (campionato di Serie C2), si può dire già soddisfatta di quanto ha fatto sino a qui.

La formazione di Crema, infatti, ha dovuto superare la concorrenza piuttosto agguerrita del Modena, superato in uno spareggio acceso nella post-season.

Anche in questo caso, i pronostici pre-gara, premiano la formazione con maggior storia (l’Avellino), ma per vedere se il campo confermerà queste valutazioni, non rimane che attendere le ore 18.30 di questa sera.

L’Avellino festeggia la promozione (Photo credit: pagina FB Calcio Avellino SSD)

(Photo credit in evidenza: pagina FB Calcio Lecco 1912)

Il tabellone completo della post season clicca qui

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND