Serie D: domenica la Coppa Italia, ma il calciomercato…

Sono nove le formazioni di Serie D, che domenica scenderanno in campo per la Coppa Italia. Il calciomercato, intanto, regala altri colpi a sorpresa.

Serie D domenica in campo, per il turno eliminatorio di Coppa Italia. Dal calciomercato, tuttavia, arrivano ancora novità.

Gli incontri di Coppa Italia per le nove di Serie D

Per nove squadre di Serie D, domenica sarà il primo impegno ufficiale della stagione. Comincia, infatti, il torneo della Coppa Italia TIM, trofeo che nello scorso anno, è stato conquistato dalla Lazio del presidente Lotito.

La Lazio festeggia l’ultima Coppa Italia (Photo credit: pagina FB S.S. Lazio)

Quello di domenica 4 agosto, sarà il primo turno eliminatorio. Le “grandi”, come di consueto, entreranno nella competizione più avanti. Queste, invece, le sfide che attendono le formazioni della quarta serie:

Adriese – Feralpisalò (ore 17.30)

Sudtirol – Fasano (ore 16.00)

Catania – Fanfulla (ore 20.30)

Potenza – Lanusei (ore 21.00)

Siena – Mantova (ore 20.30)

Pro Patria – Matelica (ore 18.30)

Monopoli – Ponsacco (ore 20.30)

Ravenna – Sanremese (ore 17.30)

Arezzo – Turris (ore 20.45)

La Turris in ritiro a Fiuggi (Photo credit: pagina FB ASD Turris Calcio)

Tutte le squadre di Serie D, ad eccezione dell’Adriese, giocheranno in trasferta. Il secondo turno eliminatorio, infine, si disputerà domenica 11 agosto.

Il calciomercato non si ferma: le ultime novità

Squadre alle prese con i ritiri precampionato, e domenica i primi impegni ufficiali, ma il calciomercato della Serie D non si ferma ancora.

La formazione siciliana del Biancavilla, ad esempio, ha aggiunto alla propria Rosa per il nuovo campionato di Serie D, il difensore classe 2001, Vincenzo Tedeschi. Il ragazzo, scuola Real Catania, proviene direttamente dal campionato di Promozione, dove, nello scorso anno, ha difeso i colori dell’Arcicatena.

La Sanremese, invece, puntella il centrocampo con un calciatore ex-Fano. A vestire la maglia del club ligure, sarà Mateo Likaxhiu, centrocampista classe 2000. Nel passato del calciatore, c’è già un campionato di Serie D disputato con la maglia del Lanusei, nel quale ha totalizzato 38 presenze ed un gol.

Mateo Likaxhiu (Photo credit: pagina FB Sanremese Calcio)

E’ invece con la formula del prestito, che il Marina di Ragusa si assicura le prestazioni sportive del giovanissimo portiere classe 2002, Emmanuele Mangione. L’estremo difensore, dunque, lascia momentaneamente il Catania, e si appresta a vivere il suo primo campionato di Serie D.

La formazione lombarda del Crema, intanto, pesca in casa Como, per rinforzare la propria linea mediana. Alla corte di mister Tacchinardi, arriva il centrocampista classe ’98 Pietro Fusi. Per il calciatore, 41 presenze e 2 gol nel campionato di Serie D, sempre con la maglia dei comaschi.

L’ultima novità in casa Nola, infine, è costituita dall’arrivo del difensore gambiano classe ’98, Omar Gaye. Il calciatore lascia il Viareggio, ed approda al club campano. Nell’ultimo campionato di Serie D, Gaye ha inanellato 28 presenze e firmato 3 gol.

Serie D
Omar Gaye (Photo credit: pagina FB Società Sportiva Nola 1925)

(Photo credit in evidenza: pagina FB US Città di Fasano)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND

© RIPRODUZIONE RISERVATA