In Serie D il Modena, il Mantova, il Cesena, il Bari ed il Como corrono, l’Avellino decelera. Intanto nelle classifiche marcatori…
Girone A – Il Ligorna guida il girone con una gara in più a 17 punti, ma il Lecco ad un solo punto di distanza ed una partita in meno, mette tanta pressione. Savona ed Unione Sanremo a 14 non mollano. Tra i bomber del primo girone della Serie D spicca Francesco Virdis con 7 reti del Savona, seguito a 6 da Sarr (Arconatese), e Gioé (Folgore Caratese).
Girone B – Mantova sempre più convincente, primo a 19 punti dopo 7 giornate. Como, Pro Sesto e Rezzato, seconde a 16 punti, possono prendersi la testa del girone, ma a chiarire questo “ingorgo” saranno le prossime gare. In classifica marcatori non c’è un vero padrone, dal momento che con 5 segnature ci sono ben sei giocatori: Recino (Ponte S.P. Isola), Gentile (Como), Bruno (Rezzato), Bertoli (Villafranca Veronese), Ghisalberti (Ciserano), Scotto (Mantova).
Girone C – Nel girone C della Serie D Adriese ed Este, con i loro 15 punti in 7 giornate, guidano la classifica, l’Arzignago Chiampo con 14 segue a ruota, mentre Sandonà e Chions, entrambe a 12 punti, chiudono la graduatoria nei suoi primi cinque posti. Tra i calciatori più prolifici troviamo Giacomo Marangon con 8 gol (Adriese), poi Corbanese con 5 reti (Belluno).
Girone D – Modena in testa con 19 punti dopo sette giornate nel quarto girone della Serie D. Per il momento in seconda piazza c’è il Fanfulla (16 punti), inseguita a sua volta dal Crema (13), e da Vigor Carpaneto, Pergolettese e Pavia (12). Mangiarotti (Pavia), e Ferrario (Modena), con 6 gol a testa, guidano la classifica dei marcatori.
Girone E – In questo girone mostra i muscoli il Tuttocuoio, che guida la graduatoria dall’alto dei suoi 22 punti conquistati in 9 giornate. Al secondo posto troviamo la Pianese (19 punti), e più in là, con 18 punti, ci sono Ponsacco, Ghivizzano Borgoamozzano e Sangiovannese. In classifica marcatori il migliore al momento è Raffaele Ortolini del Ghivizzano Borgoamozzano con 7 reti, inseguito con 6 reti da Brega (Ponsacco), Di Paola (Tuttocuoio), e Rodriguez (Seravezza Pozzi Calcio).
Girone F – Nel bel girone F, concluse le prime 9 giornate, in testa si posiziona il Matelica con 24 punti. Il Cesena, che ora sembra aver risolto qualche problema interno, insegue a 22 punti, poi arrivano la Sangiustese (19 punti), il S. Nicolò Notaresco (18 punti) ed il Francavilla (17 punti). Tra i migliori bomber girone c’è Giovanni Ricciardo del Cesena con 8 reti, a 6 invece ci sono Pera (Recanatese) e Fortunato (Pineto).
Girone G – Nel girone G della Serie D, dopo 9 giornate, in prima posizione c’è il Lanusei con 20. A porre pressione alla formazione sarda, ad un solo punto, ci sono le laziali Monterosi e Trastevere, mentre è solo terzo l’Avellino con 17 punti, gli stessi conquistati dall’SFF Atletico. Il Re dei realizzatori è al momento Filippo D’Andrea (SFF Atletico) con 8 reti, mentre a 7 troviamo Marcheggiani (Cassino).
Girone H – Nel penultimo girone della Serie D svetta in testa l’AZ Picerno con 15 punti in 7 giornate. Taranto, Audace Cerignola e Team Altamura sono subito dietro a 14 punti, mentre a 12 lunghezze ci sono Città di Fasano e Bitonto. La classifica marcatori, unico caso in Serie D, troviamo ai primi due posti due giocatori della stessa squadra (AZ Picerno). Si contendono dunque la palma dei migliori marcatori Emanuele Santaniello (7 reti), ed Emmanuele Esposito (5 reti).
Girone I – Nel girone I il Bari non tradisce le attese, e dopo 7 giornate può sventolare il vessillo del primo posto, grazie ai suoi 17 punti. La Nocerina, con 14 punti, sembra pronta ad insidiare la formazione di De Laurentiis, ed anche il Locri, a 13 punti, può giocarsi da outsider le proprie chanches. Tra i migliori realizzatori c’è al momento Gennaro Sorrentino (Portici) con 9 segnature, mentre a 7 gol è arrivato Giuliano Alma (Città di Gela).
(Fonte foto: pagina FB Taranto Calcio)