Calcio

Serie D, FC Messina-Licata: le ultime sulla gara e la diretta TV

L’FC Messina e il Licata saranno in campo nel pomeriggio a partire dalle 14.30 al “San Filippo”, per il recupero della 13a giornata del campionato di Serie D girone I. I padroni di casa proveranno a conquistare la seconda posizione in graduatoria, contro i gialloblu, che aspirano ad un posto nei playoff. Le ultime sull’incontro che sarà trasmesso in diretta TV su Sportitalia.

Il momento dell’FC Messina

I giallorossi arrivano all’incontro odierno, dopo la vittoria interna di domenica scorsa, ottenuta grazie al gol-partita messo a referto da Lodi nel corso della ripresa. L’FC Messina, che in classifica occupa al momento la terza posizione con 38 punti dopo 19 giornate (11 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), è complessivamente in un buon momento di forma, dal momento che dopo la sconfitta patita contro l’Acireale in trasferta lo scorso 17 febbraio (2-1), ha saputo reagire con 3 vittorie (San Luca, Dattilo, Santa Maria del Cilento) e 1 pareggio (Troina). Considerando le sole gare giocate al “San Filippo” dalla squadra di mister Costantino, si capisce facilmente come i giallorossi abbiano reso il proprio campo un fortino particolarmente resistente. In 9 gare, infatti, l’FC Messina si è imposta vincendo per 8 volte, perdendo la sola gara contro il Rotonda. Sedici i gol realizzati in questi incontri e solo 5 quelli subiti.

Gli highlights di FC Messina-S. Maria del Cilento

Il momento del Licata

La sfida di questo pomeriggio, trova il Licata in una fase non certamente brillante del suo cammino in campionato. Nelle ultime due giornate, infatti, la formazione guidata dalla panchina da Boncore è prima caduta in casa contro il Biancavilla per 1-0, poi di nuovo perso domenica scorsa in trasferta contro il Paternò, in virtù della rete firmata da Bontempo nella ripresa. I gialloblu, che in classifica si presentano con 31 punti dopo 20 turni (9 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte), aspirano, quanto meno, ad entrare nella griglia playoff, che al momento dista solamente una lunghezza. Nelle gare in trasferta, tuttavia, il Licata non ha un ruolino di marcia impeccabile, anche se nell’insieme lo si può ritenere sufficiente. Nelle 10 partite disputate lontano dal “Liotta”, infatti, sono arrivati 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Gli highlights di Paternò-Licata

Precedenti e curiosità di FC Messina-Licata

FC Messina-Licata si è giocata sul campo dei giallorossi, solo in un’altra occasione, risalente nel dettaglio, al 1 settembre del 2019. Quell’incontro, in particolare, vide le due formazioni chiudere in parità al termine dei 90 minuti di gioco, con il risultato di 1-1. Per i padroni di casa entrò nel tabellino dei marcatori Carbonaro, per gli ospiti il bomber Cannavò. Tra le due reti, tuttavia, da ricordare il rigore sbagliato sempre da Carbonaro. Curiosamente, anche il match di ritorno si chiuse con un pareggio, ma in questa seconda circostanza senza alcuna rete.

Le probabili formazioni di Messina-Licata

Messina (4-3-3): Marone; Casella, Marchetti D., Joao da Silva, Ricossa; Agnelli, Lodi, Marchetti A.; Bianco, Caballero, Carbonaro. All.: M. Costantino

Licata (4-3-3): Moschella; Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti; Greco, Civilleri, Iezzi; Caronia, Cannavò, Catalano. All.: G. Boncore

Arbitro: Kevin Bonacina (Bergamo) Assistenti: M. Taverna-A. Gervasoni

Quando e dove vedere Messina-Licata

Messina-Licata sarà trasmessa dall’emittente Sportitalia in diretta e in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre. Inoltre la sfida potrà essere seguita anche con l’APP gratuita della stessa emittente.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button